By Erin Holloway

I BAFTA TV Awards 2021: candidati, ora di inizio, conduttore e altro ancora

BAFTA TV Awards 2021 : John Boyega Small Axe

Small Axe è uno dei tanti programmi britannici di alto livello premiati ai BAFTA TV Awards 2021. (Credito immagine: BBC)

I BAFTA TV Awards 2021 mancano solo pochi giorni!

Dopo una cerimonia molto diversa, completamente virtuale, l'anno scorso, la premiazione del 2021 sarà un evento un po' ibrido. In linea con le attuali linee guida COVID-19 del Regno Unito, un certo numero di candidati e presentatori torneranno al Television Centre di Londra per la cerimonia, con altri presenti virtualmente.



In un anno in cui la maggior parte di noi ha passato molto tempo a guardare la TV, ha aiutato il fatto che ci fossero molti programmi di qualità da guardare! I BAFTA TV Awards sono tornati per celebrare il meglio del meglio della TV britannica dell'anno passato, inclusi programmi di successo come Posso distruggerti, gente normale e La corona .

Ecco tutto ciò che devi sapere sul Premi BAFTA TV 2021 !

Quando sono i BAFTA TV Awards 2021?

I BAFTA TV Awards si terrà domenica 6 giugno per celebrare finalmente il meglio della TV del 2020.

Come guardare i BAFTA TV Awards 2021

I BAFTA TV Awards sarà trasmesso nel Regno Unito domenica 6 giugno alle 19:00 su BBC One e potrai sintonizzarti BBC iPlayer , pure! Al momento non ci sono piani per la messa in onda I BAFTA TV Awards negli Stati Uniti.

Chi ospita i BAFTA TV Awards 2021?

Richard Ayoade

Richard Ayoade torna a ospitare i BAFTA TV Awards per il secondo anno consecutivo.(Credito immagine: David M. Benett/Dave Benett/Getty Images)

Il comico, attore e presentatore Richard Ayoade torna per presentare il Premi BAFTA TV per la seconda volta dopo il suo debutto di successo lo scorso anno!

Il comico Tom Allen e il presentatore televisivo AJ Odudu saranno a disposizione per presentare i BAFTA Virgin Media Back to the Red Carpet Show, che è in streaming live esclusivamente su Facebook.

Tom Allen dice: Sono onorato di portare l'eccitazione del tappeto rosso dei BAFTA a tutti a casa. Lavorare al fianco del fantastico e assolutamente affascinante AJ Odudu è un sogno che diventa realtà.

Sarà meraviglioso vedere gli intrattenitori più amati della nazione... intervistare i candidati per i premi di quest'anno!

Chi apre la cerimonia?

Olly Alexander (cantante e protagonista di È un peccato ) apre lo spettacolo con un'esibizione del suo nuovo singolo, 'Starstruck'. Ha detto: Sono così entusiasta di esibirmi in Starstruck al Premi TV Bafta quest'anno!

Ci esibiamo all'aperto vicino al tappeto rosso, quindi non vedo l'ora di fare una serenata alle stelle quando arrivano.

Olly Alexander si esibisce ai BRIT Awards 2021 con Sir Elton John.

Olly Alexander si esibisce ai BRIT Awards 2021 con Sir Elton John.(Credito immagine: IMEnternational for BRIT Awards/Getty Images)

Le nomination ai BAFTA TV Awards 2021

C'è stata così tanta grande TV nell'ultimo anno e le nomination ai BAFTA TV Awards 2021 lo riflettono!

Serie drammatica è aspramente contestato da The Crown, Gangs of London, Odio Suzie e Salva anche me. Attore principale sarà sicuramente una scelta difficile, vista la divisione tra John Boyega ( Piccola ascia ), Josh O'Connor ( La corona ), Papa Essiedu ( Posso distruggerti ), Paul Mescal ( Gente normale ), Shaun Parkes ( Piccola ascia ) e Waleed Zuaiter ( Centro di Bagdad ).

Intanto le nomination per Attrice protagonista include Billie Piper ( Odio Suzie ), Daisy Edgar Jones ( Gente normale ), Hayley Squires ( Materiale per adulti ), Jodie Comer ( Uccidere Eva ), Letitia Wright ( Piccola ascia ), e Michaela Coel ( Posso distruggerti ).

In termini di numero di nomination, la fantastica serie antologica di Steve McQueen, Piccola ascia , guida il gruppo, guadagnando 6 nomination ai BAFTA. Persone normali, la corona, di Michaela Coel Posso Distruggerti, Strictly Come Dancing e Odio Suzie sono anche nominati in più categorie!

Puoi trovare l'elenco completo delle nomination sul sito BAFTA .