By Erin Holloway

'Attenborough And The Mammoth Graveyard': data di uscita, premessa e tutto ciò che sappiamo

Attenborough e il cimitero dei mammut

Sir David Attenborough e un osso molto grande! (Credito immagine: BBC / Windfall Films / Julian Schwanitz)

Attenborough e il cimitero dei mammut vede Sir David Attenborough unire le forze con il biologo prof. Ben Garrod e una squadra di investigatori in un momento clou della TV di Natale.

Insieme, esplorano un cimitero di mammut vicino a Swindon, per scoprire se i Neanderthal potrebbero aver ucciso le creature dell'era glaciale.



Ben Garrod, professore di biologia evolutiva e impegno scientifico presso l'Università dell'East Anglia, è già apparso in numerosi documentari della BBC, presentando I segreti della pelle e Salvataggio di piccoli scimpanzé . Ha anche recitato al fianco di David Attenborough in Attenborough e il dinosauro gigante.

La scoperta del monumentale cimitero di mammut è stata scoperta per la prima volta quattro anni fa da appassionati cacciatori di fossili dilettanti, Sally e Neville Hollingworth. In una cava di ghiaia appena scavata appena fuori Swindon hanno individuato qualcosa di strano che sporgeva dal fango: si è rivelato essere un enorme osso di una gamba fossilizzato di un mammut! Il che ha portato a una scoperta ancora più grande di una vita, un gigantesco cimitero nel vecchio letto preistorico del fiume Tamigi.

Quindi, Sir David, un appassionato cacciatore di fossili, non poteva rifiutare l'opportunità di vederli di persona e imparare una maggiore comprensione del gigante dell'era glaciale con una squadra al seguito.

Ecco tutto ciò che sappiamo Attenborough e il cimitero dei mammut

Data di uscita di 'Attenborough And The Mammoth Graveyard'.

Attenborough e il cimitero dei mammut andrà in onda su BBC1 alle 20:00 di giovedì 30 dicembre. Sarà anche disponibile per lo streaming su BBC iPlayer.

Di cosa parla 'Attenborough e il cimitero dei mammut'?

Dopo la scoperta di Sally e Neville, andarono a scavare altre ossa e zanne di mammut. Sally ha fatto una straordinaria scoperta di una 'ascia a mano' di pietra realizzata da un essere umano primitivo, risalente a centinaia di migliaia di anni, che potrebbe offrire uno sguardo molto raro sulla vita durante l'era glaciale.

Sir David, Ben, Sally e Neville si uniscono a un team di archeologi e paleontologi per scavare con cura nella cava in cui sono state scoperte le ossa e devono affrontare molte domande.

Sir David e Ben si incontrano anche con i maggiori esperti nei campi dell'evoluzione, sia umani che mammut, per comprendere meglio la nostra relazione con questo iconico gigante dell'era glaciale. Quali incredibili scoperte troveranno?

C'è un trailer?

Non è ancora uscito un trailer, ma aggiorneremo questa guida non appena ne uscirà uno.