By Erin Holloway

'Arsene Wenger: Invincible' - Data di uscita, trailer e tutto ciò che devi sapere

Arsene Wenger: Invincibile

Arsene Wenger ha vinto 17 trofei con l'Arsenal tra il 1996 e il 2018 (Credito immagine: Getty)

Arsene Wenger: Invincibile renderà omaggio a uno degli allenatori più iconici che hanno lavorato nel calcio inglese, raccontando al contempo la storia della sua squadra più famosa dell'Arsenal: gli Invincibles.

Realizzato da Noah Media Group, i creatori di acclamati documentari sportivi di lungometraggi come Alla ricerca di Jack Charlton, Bobby Robson: More than a Manager, The Edge, Steve McQueen: The Man & Le Mans, sarà il primo documentario sull'allenatore francese, raccontato con le sue stesse parole. Ecco tutto quello che sappiamo sul film in uscita...



Quando arriverà al cinema 'Arsene Wenger: Invincible'...

Il lungometraggio arriverà in alcune sale cinematografiche britanniche Giovedì 11 novembre . Sarà disponibile per l'acquisto Blu-ray, DVD e download digitale attivi 22 novembre . È disponibile per preordina ora su Amazon ...

Arsene Wenger ha ideato l'imbattibilità della stagione 2003/2004 dell'Arsenal(Credito immagine: Noah Media Group)

Cos'altro sappiamo su 'Arsene Wenger: Invincible'

In un comunicato della casa di produzione si legge...

'Un genio, visionario e ossessivo, ciò che Wenger ha ottenuto con l'Arsenal Football Club ha cambiato il panorama del gioco inglese e ha plasmato il calcio in tutto il mondo.

'Con un accesso straordinario e filmati d'archivio inediti, registi Gabriele Clarke ( Bobby Robson: più di un manager , Alla ricerca di Jack Charlton ) e Christian Jeanpierre tirare indietro il velo su una figura davvero enigmatica che discute, per la prima volta, della 'dipendenza' calcistica che è stata sia la sua forza trainante che il suo 'difetto fatale'.

'Girato in Inghilterra, Francia e Duttlenheim, il villaggio natale di Arsène, ARSÈNE WENGER: INVINCIBLE è una visione avvincente e intima di una figura del calcio come nessun altro. .

'Incorniciato sullo sfondo della storica stagione di Invincible dell'Arsenal del 2003-2004, la prima e unica occasione in cui una squadra ha superato un'intera campagna di Premier League senza sconfitte, il film vede Wenger riflettere candidamente sulla sua era rivoluzionaria all'Arsenal e sul tumulto emotivo e personale che ha circondato la sua controversa uscita dopo 22 anni. .

'Gravitas e autorità dei pesi massimi sono aggiunti da un cast di supporto di A-list, guidato dal più grande rivale di Wenger dell'epoca Sir Alex Ferguson e giocatori di punta le cui carriere furono influenzate dall'allenatore francese, tra cui Thierry Henry, Patrick Vieira, Dennis Bergkamp, ​​Ian Wright , Emanuel Petit e Robert Pires.

'I risultati di Arsène Wenger sono sbalorditivi. La sua eredità è unica. Mai prima d'ora ha raccontato la sua storia con le sue stesse parole... fino ad ora.'

C'è un trailer per 'Arsene Wenger: Invincible'?

Sì c'è, dai un'occhiata qui sotto...