By Erin Holloway

'Angela Black' — data di messa in onda, trama, cast e tutto ciò che sappiamo

Joanne Froggatt Angela Black ITV

Joanne Froggatt recita in 'Angela Black'. (Credito immagine: FOTO DI DUE FRATELLI / fotografo DES WILLIE)

Angela Nero è una serie in sei parti che vede Abbazia di Downton protagonista Joanne Froggatt nel ruolo del personaggio del titolo, una vittima di abusi domestici che è costretta ad affrontare le sue peggiori paure.

La serie è prodotta dall'acclamato team di Two Brothers Pictures, noto per il suo lavoro nel thriller ITV Selvaggio .



Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo thriller poliziesco...

Data di messa in onda di 'Angela Black'.

Angela Nero è un dramma in sei parti ed è iniziato su ITV domenica 10 ottobre alle 21:00. Ora va in onda nella stessa fascia oraria ogni domenica sera successiva I Larkin .

L'episodio finale andrà in onda domenica 14 novembre alle 21:00 su ITV.

Di cosa parla 'Angela Black'?

Angela Black sembra vivere una vita completamente felice nella periferia di Londra. Lavora come volontaria in una casa di cani, è sposata con l'affascinante fornitore Olivier (Michiel Huisman) e la coppia ha due figli.

Ma l'idillio domestico di Angela è una frode che nasconde la terrificante verità; Angela Black è vittima di abusi domestici e intrappolata in un matrimonio a cui non può sfuggire.

Questo cambia quando Angela viene avvicinata inaspettatamente dall'investigatore privato Ed (Samuel Adewunmi). Per ragioni ancora sconosciute, Ed rivela ad Angela i segreti più sinistri di Olivier, cambiando il corso della vita della donna spaventata.

Angela si trova di fronte a una decisione: continuare a soffrire per mano di Olivier o lottare per la sua libertà. Ma può fidarsi dell'uomo misterioso Ed?

Vedi altro

C'è un trailer?

Sì, ITV ha ora rilasciato un breve trailer Hub ITV . ITV ha avvertito che contiene scene che 'alcuni spettatori potrebbero trovare sconvolgenti'.

Chi è chi in 'Angela Black'

Angela Black (Joanne Froggatt)

Angela Black episodio cinque - Angela al telefono

(Credito immagine: ITV)

La mamma di due figli Angela sembra vivere la sua vita migliore, ma in realtà subisce abusi domestici quotidiani dal marito che controlla Olivier.

Il ruolo di protagonista di Joanne Froggatt è stato quello di Zoe Tattersall Via dell'Incoronazione (1997-98). Da allora ha recitato in un classico di culto Vita su Marte , Un gatto di strada di nome Bob , I Comuni , e Selvaggio. Ma è meglio conosciuta per il suo pluripremiato ruolo di Anna Bates Abbazia di Downton .

Parlando del suo ruolo, Joanne ha detto: 'Sono onorata di lavorare di nuovo con la Two Brothers Pictures e questa storia importante e tempestiva dei brillanti Harry e Jack Williams non è niente che abbia mai letto prima. Angela è un personaggio complesso e intrigante e spero che il pubblico venga immediatamente coinvolto nel suo viaggio avvincente e talvolta straziante, proprio come lo sono stato io.'

Olivier (Michiel Huisman)

Angela Black episodio cinque - Olivier

(Credito immagine: ITV)

L'apparenza inganna quando si tratta di Olivier. Apparentemente un uomo di famiglia che lavora sodo, ha costruito una vita familiare da cartolina che nasconde abusi domestici e sinistri segreti del suo passato.

L'attore olandese Michiel Huisman è noto soprattutto per il suo lavoro Margot , Guerra mondiale Z , Nashville , Orfano nero , la nuova esclusiva HBO Max L'assistente di volo , ed ovviamente Game of Thrones .

Michiel afferma: 'Sono orgoglioso di far parte di una storia così elettrizzante e intelligente con così tanti colpi di scena. Non vedo l'ora di assumere il ruolo di Olivier e lavorare al fianco dei talentuosi Joanne e Samuel.'

Ed (Samuel Adewunmi)

Angela Black episodio cinque - Ed Harrison

(Credito immagine: ITV)

L'investigatore privato Ed fa rivelazioni scioccanti ad Angela sul marito violento, ma ha secondi fini?

Samuel Adewunmi ha fatto il suo debutto televisivo in Lo scomparso e da allora ha recitato in Il lavoro di Hatton Garden , Dottor chi , di Stan Lee Uomo fortunato , e interpreterà il cattivo Carcer Dun nella serie TV di prossima uscita L'orologio , liberamente ispirato ai personaggi e alle avventure di Terry Pratchett Discworld .

Samuel dice che sapeva di voler interpretare Ed immediatamente: mi ritrovo sempre attratto da personaggi come Ed quando guardo o leggo i drammi, e non è diverso con Angela Nero . Ciò si è unito all'opportunità di collaborare con Craig Viveiros (di nuovo) così come con Harry e Jack Williams su una storia avvincente come Angela Nero è molto eccitante e fortuito se si considera l'impatto che il 2020 ha avuto su tutti i settori, inclusi film e TV. Mi sento benedetto.

Altri attori legati a ITV Angela Nero il progetto include Henry Douthwaite ( Cime tempestose ), Ambreen Razia ( Trigonometria ), Barry Aird ( Fortezza ) e Jade Anouka ( I suoi materiali oscuri ).

Cosa è successo nel primo episodio di 'Angela Black'?

Ed e Angela in Angela Black

Il misterioso Ed si è presentato a casa di Angela sostenendo che suo marito la vuole morta.(Credito immagine: ITV)

Il primo episodio di questo agghiacciante thriller psicologico ha visto Angela subisce violenze strazianti per mano del marito entro i primi cinque minuti. Non solo Olivier l'ha lasciata con una faccia insanguinata e contusa, ma ha anche strappato un dente ad Angela.

Ma, mentre Anglea ha cercato di nascondere ciò che stava accadendo a casa incolpando le sue ferite su un incidente con una porta, è diventato presto evidente che c'era un altro strato sinistro in questo dramma quando un misterioso sconosciuto chiamato Ed ha iniziato a seguirla.

Dopo aver raccolto i suoi figli da un pigiama party, Angela si è resa conto che un uomo che aveva incontrato brevemente la sera prima mentre scappava dall'ambiente tossico di casa, la stava seguendo in macchina. Nonostante sia riuscito a scrollarlo di dosso, l'ha poi rintracciata nel parco mentre i suoi due ragazzi giocavano.

Ed si è presentato come un uomo che 'aiuta le persone a sistemare le cose' e ha detto ad Angela che Olivier lo ha assunto per seguirla e scavare terra che avrebbe potuto usare contro di lei in una battaglia per la custodia quando ha chiesto il divorzio. La notizia è stata uno shock per Angela, che sebbene sapesse che suo marito poteva essere violento, non si rendeva conto di avere un'agenda segreta.

Angela non si fidava di nulla di ciò che Ed aveva detto all'inizio, ma era irremovibile sul fatto che stesse dicendo la verità e l'ha conquistata. Angela gli ha poi chiesto di seguire Olivier, ma lui ha rifiutato, dicendo che non voleva essere coinvolto. Tuttavia, pochi giorni dopo era tornato, questa volta apparendo misteriosamente alla finestra della cucina di Angela una sera durante un temporale. Questa volta Ed arrivò con la notizia agghiacciante che Olivier aveva intensificato la sua richiesta e aveva chiesto a Ed di ucciderla.

Sconvolta dalla notizia, Angela ha preso con riluttanza un telefono da Ed mentre lui le diceva che poteva chiamarlo ogni volta che avesse bisogno di lei, sostenendo che si prendeva cura del suo benessere. Ma i fan sono convinti che Ed abbia un ulteriore motivo, o che in effetti sia lui non esiste affatto ed è solo frutto dell'immaginazione di Angela .

Cosa è successo nel secondo episodio di 'Angela Black'?

Angela Black episodio due

Ed ha portato Angela in un bosco, sostenendo che è il luogo in cui è sepolto Yuki.(Credito immagine: ITV)

Episodio due di Angela Nero iniziò con Angela che cercava di interrogare Olivier sul suo collega scomparso Yuki, che Ed affermò nell'episodio uno era stato assassinato da Olivier.

Mentre suo marito non stava regalando nulla, Angela ha incontrato Ed in un mercato e lui le ha detto che doveva scoprire cosa aveva nascosto Olivier nella sua valigia. Dopo essere stata quasi colta fuori quando è entrata nell'ufficio di Olivier nel cuore della notte, non riuscendo a entrare nella sua valigetta, ma facendo cadere accidentalmente una penna stilografica che è poi trapelata sul tappeto dell'ufficio, Angela ha finalmente avuto la possibilità di entrare nel caso in cui Olivier l'ha lasciato accidentalmente alle spalle una mattina. Dopo una corsa contro il tempo per entrare nella valigetta prima che il corriere si presentasse per recuperarla, Angela ha finalmente trovato una lettera scritta a mano che Yuki aveva inviato, insieme a una sua foto in mutande.

Fermo restando che dovessero andare alla polizia con queste prove, Angela pregò Ed di andare con lei. Tuttavia, Ed le ricordò subito che se avesse saputo tutto su di lei, la polizia l'avrebbe sicuramente fatto... anche su Edgewater. Anche se non siamo più vicini a scoprire cosa sia effettivamente Edgewater , questo suggerisce che qualcosa di sinistro è successo nel passato di Angela. Più tardi Ed portò Angela in un bosco, sostenendo che questo è il punto in cui lui ed Ed seppellirono il corpo di Yuki, prima di dirgli che la sua soluzione ai suoi problemi era che lui uccidesse Olivier.

Ma, stanca delle bugie, Angela gli disse che non era interessata. Tuttavia, alla fine dell'episodio, ha ammesso ai suoi figli di aver sostituito il loro coniglio domestico, che era stato mangiato da una volpe, con uno diverso, lasciandoli entrambi in lacrime. Ma è questa l'unica bugia che sta per confessare, o c'è qualcosa di molto più sinistro che sta per svelarsi?

Cosa è successo nel terzo episodio di 'Angela Black'?

Angela Black episodio tre

Il piano di Ed e Angela per sbarazzarsi di Olivier è completamente fallito.(Credito immagine: ITV)

Episodio tre di Angela Nero inizia con Ed che si rivolge ad Angela per dirle che devono sbarazzarsi di Olivier quella sera. Le dice di mandare via i bambini per la notte e le dà dei sonniferi per far scivolare Olivier. Ed poi le dice di lasciare la porta sul retro aperta e di spegnere le luci come segnale per Ed.

Angela dovrebbe quindi correre a casa di un vicino e chiedere di chiamare la polizia perché c'è un intruso in casa sua. Nel frattempo, Ed si intrufolerà per compiere l'omicidio.

Angela segue il piano alla lettera e torna di corsa dall'altra parte della strada a casa sua quando la polizia arriva per scoprire cosa è successo. Con sua sorpresa, Olivier esce dalla casa completamente illeso. Ed interroga Angela per cercare di capire perché non ci sono prove di un'irruzione. Le mostra anche come usare un vecchio fucile che suo nonno gli ha lasciato in modo che possa proteggersi se succede qualcosa di nuovo in futuro.

Dopo aver provato a contattarlo un paio di volte, Angela incontra di nuovo Ed più tardi, dove lui spiega cosa è successo e le dice che dovrebbero riprovare perché cercherà di capire cosa è successo.

Olivier lascia Angela da sola in casa e riceve una telefonata da Ed dopo aver messo a letto i bambini. Ed spiega che Olivier ha scoperto che hanno cercato di ucciderlo e li sta inseguendo entrambi e le dice di scappare. Angela si precipita a svegliare entrambi i bambini e poi afferra la pistola dal piano di sotto quando vede un'auto nel vialetto.

Si oppone con il fucile alla porta d'ingresso, ma Olivier si intrufola dal retro, seguito dalla polizia. Mettono Angela agli arresti, lasciando Olivier con i bambini.

In custodia, Angela viene interrogata sull'accaduto. Racconta loro tutto di Ed e Yuki, ma la polizia rivela che non hanno trovato prove di Ed e che la casa in cui presumibilmente lo avrebbe incontrato è vuota da mesi. Inoltre non hanno trovato traccia di lui sulle telecamere a circuito chiuso a casa la notte dell'irruzione, né trovano il telefono che le ha dato Ed.

Le presentano anche un romanzo che è esattamente lo stesso della storia di Angela ed è stato scritto da Ed Harrison, suggerendo che Angela ha avuto un esaurimento nervoso e che Ed non è reale. A causa di questo e della 'storia degli eventi a Edgewater', Angela sarà ricoverata in ospedale ai sensi del Mental Health Act. Ed è reale? O l'ha inventato lei?

Cosa è successo nel quarto episodio di 'Angela Black'?

Joanne Froggatt nell

Un flashback ha rivelato che Angela ha quasi accidentalmente annegato suo figlio in un centro ricreativo locale chiamato Edgewater.(Credito immagine: ITV)

Il quarto episodio ha visto più della storia passata di Angela spiegata, e noi ora finalmente sapere cosa è successo a Edgewater. Si scopre che Edgewater è in realtà un centro ricreativo, dove Angela, privata del sonno, ha quasi annegato suo figlio piccolo, credendo che fosse Gesù e in grado di camminare sull'acqua.

La sua convinzione che suo figlio fosse un'incarnazione di Gesù è arrivata dopo che sua madre è morta alle 2 del mattino, esattamente lo stesso momento in cui suo figlio, che piangeva dalla nascita, apparentemente si è fermato miracolosamente ed è diventato un bambino molto più soddisfatto.

Ma oltre ad apprendere che questa non è la prima volta che Angela è stata in un reparto di salute mentale, abbiamo anche scoperto che gli abusi di Olivier vanno avanti da anni. L'episodio ha visto un flashback che mostrava il marito di Angela che nascondeva che sua madre morente aveva cercato di mettersi in contatto con lei, oltre a vedere Angela dover mentire sul fatto che era stata al funerale di sua madre dopo la sua morte.

Dopo aver ricevuto cure in ospedale, Angela è stata dimessa dall'unità, ma presto ha dovuto affrontare un enorme litigio con Olivier in tribunale in modo che potesse vedere i suoi figli. Le erano state concesse quattro ore a settimana, qualcosa che le ha lasciato il cuore spezzato e Olivier chiaramente elettrizzato.

L'episodio si chiude con Angela alla ricerca di Ed, l'uomo che tutti l'avevano convinta fosse frutto della sua immaginazione. Dopo aver individuato uno stemma di football sul disegno che ha fatto di Ed mentre era in ospedale, Angela ha cercato la squadra online e lo ha rintracciato a una partita di calcio locale. Non passò molto tempo prima che Angela vedesse Ed, e dall'espressione sul viso di Ed quando i loro occhi si incontrarono attraverso il campo, sembra che anche lui la riconosca definitivamente.

Quindi Ed È reale... ma ammetterà il loro oscuro passato condiviso?

Cosa è successo nel quinto episodio di 'Angela Black'?

Angela Black episodio cinque - Angela con i suoi figli

Angela è determinata a combattere per i suoi figli e dimostrare che Olivier ha lavorato al fianco di Theo.(Credito immagine: ITV)

Il quinto episodio di Angela Nero ha visto Angela mettere all'angolo Ed a una partita di football, dove ha scoperto che il suo vero nome è in realtà Theo Walters. Theo non voleva avere niente a che fare con Angela, e presto abbiamo scoperto che questo è dovuto al fatto che ha sempre lavorato con Olivier.

Con Angela che torna lentamente ad essere la donna che era prima che Olivier iniziasse il suo controllo coercitivo, Angela era determinata a capire esattamente cosa stava succedendo tra suo marito e il misterioso Theo.

Dopo aver scavato un po' su Theo, Angela ha messo alle strette una delle ex fidanzate di Theo in un salone di bellezza, cercando di scoprire di più sul suo passato. Anche se il tecnico delle unghie è stato sorpreso di essere stato criticato da uno sconosciuto sulla sua ex, ha presto spifferato i fagioli sulle difficoltà finanziarie di Theo e ha portato Angela a scoprire la verità su quello che è successo la notte di Halloween.

Dopo aver appreso dall'ex di Theo che la sua concessionaria di auto era stata bruciata, portandolo a ricevere un ingente risarcimento assicurativo, Angela ha messo le mani sugli estratti conto di Olivier e ha visto che ha comprato £ 90 di benzina la notte in cui gli affari di Theo sono andati in fiamme.

Avendo capito che Olivier era quello che ha dato alle fiamme l'autosalone, Angela si è resa conto che questo era in cambio del fatto che Theo si fosse presentato nella vita di Angela e l'avesse convinta che Olivier stava cercando di farla uccidere.

Con tutti i pezzi che finalmente si sono messi insieme, Angela aveva solo bisogno di prove che avrebbe potuto portare alla polizia e dimostrare che suo marito ha cercato di incastrarla. Tuttavia, quando è andata alla stazione di servizio e ha chiesto di vedere le telecamere a circuito chiuso, in seguito si è scoperto che Theo la stava seguendo quando ha scoperto che il sistema di telecamere a circuito chiuso era andato in pezzi e l'assistente del distributore di benzina picchiato duramente.

Determinata a confrontarsi con Olivier con ciò che sapeva, Angela andò a casa loro, solo per lui che iniziò ad attaccarla sulla soglia di casa. Si fermò solo quando il loro figlio maggiore uscì, svegliato dal rumore. Ma con la determinazione di Angela di riavere i suoi figli, può provare che Olivier l'ha controllata in modo coercitivo? Con il filmato della CCTV ora andato, dove altro può cercare la prova di essere la vittima in tutto questo?

Cosa è successo nel sesto episodio di 'Angela Black'?

Angela Black suona il piano nell

Angela è finalmente riuscita a liberarsi dal controllo di Olivier e mostrare al mondo i suoi veri colori.(Credito immagine: ITV)

L'ultima rata di Angela Nero ha visto Angela ribaltare la situazione su Olivier, vendicandosi finalmente degli anni di abusi a cui l'aveva sottoposta.

Dopo aver realizzato che Theo e Olivier stavano lavorando insieme, Angela era più determinata che mai a riavere i suoi figli. Ma senza che nessuna delle autorità credesse alla sua versione dei fatti, è stata spinta a misure drastiche e ha portato i ragazzi da scuola e si è recata in un remoto parcheggio per roulotte in Galles con la speranza che Olivier non sarebbe stato in grado di trovarli. All'inizio sembrava che il suo piano potesse funzionare, tuttavia, quando i ragazzi le hanno disobbedito accendendo il suo telefono e contattando i loro amici, Olivier è stato in grado di utilizzare un'app di localizzazione che aveva sul telefono e trovarli.

Dopo che Olivier ha rapito i ragazzi quando ha voltato le spalle, Angela ha capito che avrebbe dovuto giocare a Olivier ai suoi giochi se voleva avere una possibilità di rimettere in sesto la sua vita. Con la polizia che credeva ancora alla versione degli eventi di Olivier, Angela ha giocato sporco e ha rintracciato Craig Mantle, un vecchio socio di Theo Walters che gli doveva anche un favore, questa volta in cambio della messa in prigione di un uomo.

Dopo aver dato a Theo le sue fedi nuziali e di fidanzamento come pagamento, Angela lo convinse a lavorare con lei e lei fece irruzione nel suo showroom di automobili, Mantle Motors (che gli era stato ceduto come parte dello scambio losco con Craig Mantle) e iniziò a sfasciarsi auto costose. Nel frattempo, Theo è andato da Olivier e gli ha raccontato cosa stava succedendo, prima che i due andassero all'autosalone per affrontarla. Ma Olivier non sapeva, Theo e Angela ora stavano lavorando insieme, e presto lo fecero impacchettare nel bagagliaio di un'auto prima di colpirsi a vicenda con un piede di porco e incastrare Olivier per l'attacco quando arrivò la polizia.

Sia Angela che Theo hanno affermato che Olivier li aveva picchiati in un impeto di gelosia, e la loro storia sembrava adattarsi quando nel suo colloquio con la polizia, a Olivier sono state successivamente mostrate prove della CCTV di lui che attaccava Angela alla sua porta, cosa avvenuta nell'episodio cinque.

Ma quando Olivier è stato portato via dalla polizia, è diventato presto evidente che Angela era tutt'altro che finita. Mentre Theo chiacchierava con Angela al telefono mentre preparava il suo appartamento, il suo sangue si gelò quando anche lei gli capovolse la situazione, dicendogli che aveva rintracciato il membro della banda che stava scontando una pena in prigione grazie alla falsa testimonianza di Theo. Mentre parlavano, si udì un forte botto sulla porta d'ingresso di Theo, suggerendo che anche il suo losco passato lo stava finalmente raggiungendo.

La fine dell'episodio ha visto Angela parlare con il suo avvocato, che le ha detto che Olivier sarebbe andato in prigione per molto tempo, e in seguito s è stato visto suonare un pianoforte, solo una delle tante cose che Olivier le aveva proibito di fare, suggerendo che era finalmente libera dal marito violento una volta per tutte.

Dettagli di produzione per 'Angela Black'

Angela Nero è una produzione di Two Brothers Pictures (una società di all3media), guidata dai pluripremiati scrittori Jack e Harry Williams ( Lo scomparso , Selvaggio , La vedova ). Sono i produttori esecutivi della serie insieme al Head of Drama di Two Brothers Pictures, Christopher Aird ( Battista , Selvaggio , Clic ) e Sarah Hammond ( Sacco di pulci , Ritorno alla vita ).

Angela Nero è prodotto da Natasha Romaniuk ( Sacco di pulci , La S2 rovesciata ) e diretto da Craig Viveiros ( Rillington Place , E poi non c'era nessuno ). Angela Nero è stato commissionato nel Regno Unito da ITV e da Spectrum negli Stati Uniti.

Gli sceneggiatori Jack e Harry hanno dichiarato: 'Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con la talentuosa Joanne e di averla affiancata da attori straordinari come Michiel e Samuel è più di quanto avremmo potuto sperare. Questa sceneggiatura è diversa da tutto ciò che abbiamo scritto prima e non c'è nessuno meglio di Craig per dare vita a questo thriller psicologico oscuro e hitchcockiano'

Articoli Interessanti