By Erin Holloway

Andrew Marr annuncia che lascerà la BBC dopo 21 anni

Andrea Marr

Andrew Marr ha presentato il suo spettacolo omonimo per 16 anni. (Credito immagine: Getty Images)

Andrew Marr lascia la BBC dopo oltre due decenni, dicendo che era 'desideroso di riavere la [sua] voce'. Ha ospitato regolarmente il suo programma domenicale omonimo Lo spettacolo di Andrew Marr , ma ora passerò ad altre cose, inclusa la scrittura per i giornali.

La conduttrice ha confermato la notizia su Twitter, scrivendo: 'Annuncio personale. Dopo 21 anni, ho deciso di lasciare la BBC. Lascio molti ricordi felici e colleghi meravigliosi. Ma dal nuovo anno mi trasferirò a Global per scrivere e presentare spettacoli politici e culturali e per scrivere per i giornali'.



Vedi altro

In una serie di tweet successivi, ha aggiunto: 'Penso che la politica e la vita pubblica britanniche attraverseranno un decennio ancora più turbolento e, come ho detto, sono ansioso di riavere la mia stessa voce.

'Ho fatto il Spettacolo di Andrew Marr ogni domenica mattina da 16 anni ormai e probabilmente è più che sufficiente per chiunque!'

Dopo i suoi tweet, il nuovo datore di lavoro Global ha rilasciato un comunicato stampa condividendo maggiori dettagli su ciò che il pubblico dovrebbe aspettarsi dal nuovo ruolo di Andrew.

Si legge: 'Global, uno dei principali gruppi mondiali di media e intrattenimento, ha firmato un accordo esclusivo con Andrew Marr, che vedrà l'emittente e il giornalista presentare programmi nuovi di zecca su LBC e Classic FM il prossimo anno.

'Marr ospiterà un nuovissimo programma guidato dall'opinione pubblica, trasmesso su LBC e completamente visualizzato Giocatore globale dove darà il suo punto di vista sui più grandi temi del momento, insieme agli ospiti che definiscono l'agenda.

Il comunicato ha aggiunto: 'Si unisce alla più grande stazione di notizie commerciali della Gran Bretagna mentre celebra i suoi dati di ascolto più alti di sempre, con oltre 3 milioni di persone che ora si sintonizzano in tutto il Regno Unito ogni settimana'.

Vedi altro

'Come parte dell'importante accordo di trasmissione esclusivo con Global, presenterà anche un nuovissimo programma su Classic FM, la stazione di musica classica più popolare del Regno Unito, suonando la più grande musica del mondo, oltre a intervistare ospiti del mondo della politica e le arti.

'Oltre ai suoi nuovi programmi su LBC e Classic FM, Marr presenterà anche un nuovo podcast settimanale Giocatore globale – L'hub di notizie e intrattenimento di Global – e scriverà una rubrica regolare per LBC.co.uk .'

Articoli Interessanti