By Erin Holloway

'The American Song Contest' 2022: tutto ciò che sappiamo finora

L

L'American Song Contest 2022 sarà molto simile all'Eurovision Song Contest. (Credito immagine: EBU / THOMAS HANES)

Il Concorso canoro americano 2022 è destinato a portare finalmente la magia di Eurovisione negli Stati Uniti!

L'anno prossimo, la NBC darà vita a una versione incentrata sugli Stati Uniti della più grande competizione di musica dal vivo del pianeta l'anno prossimo. In un evento TV in diretta da non perdere, i rappresentanti di ogni parte degli Stati Uniti si riuniranno per questa traduzione del gara musicale Eurovision .



Per garantire che la vasta gamma di generi e stili musicali americani sia rappresentata, ogni concorrente avrà il compito di eseguire un brano nuovo di zecca scritto appositamente per il concorso, con l'obiettivo di vincere il voto per la migliore canzone originale.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora sul Concorso canoro americano 2022 ...

Data di uscita dell'American Song Contest 2022

Ora che il programma completo di mezza stagione della NBC è stato rivelato, sappiamo quando possiamo aspettarci di vedere l'American Song Contest in TV.

La competizione sarà presentata in anteprima alle 20:00 ET su NBC lunedì 21 febbraio e durerà due ore.

Dove si terrà l'American Song Contest 2022?

Poiché il concorso è stato appena annunciato, non sappiamo dove il Concorso canoro americano 2022 sarà ancora ospitato.

Chi si esibirà all'American Song Contest 2022?

COME abbiamo già accennato, il Concorso di canzoni americane vedrà un DJ, una band, un duo o un solista in ogni singolo stato, cinque territori degli Stati Uniti (Porto Rico, Samoa americane, Guam, Isole Marianne Settentrionali e Isole Vergini americane) e anche un artista di Washington DC.

Le iscrizioni sono aperte in questo momento e abbiamo dato un'occhiata ad alcuni dei più grandi nomi che potrebbero iscriversi per rappresentare il loro stato o regione per il Concorso di canzoni americane .

Alabama — Lionel Richie

L

Lionel Richie.(Credito immagine: Eric McCandless/ABC tramite Getty Images)

Nato e cresciuto a Tuskegee, in Alabama, non c'è musicista più famoso e più adatto a rappresentare l'Alabama al Concorso di canzoni americane rispetto all'ex frontman dei Commodores e al leggendario cantante di successi simili Tutta la notte.

Alaska — Portogallo. L'uomo

Anche se hanno sede a Portland, nell'Oregon, in Portogallo. L'uomo era originario di Wasilla, Alaska. Sono meglio conosciuti per il loro singolo Sentilo ancora, che è stato certificato cinque volte disco di platino nel 2019.

Samoa americane - Isu Pouesi

Isu è un cantante polinesiano, cantautore e membro del gruppo musicale samoano americano Banned from the Sun. Ha partecipato all'iniziativa 'Arts Across America' ​​del Kennedy Center nel 2020 e puoi trovare la sua esibizione in streaming qui .

Arizona — Stevie Nicks

Stevie Nicks è nato a Phoenix, in Arizona. Nota per il suo lavoro sia con i Fleetwood Mac che come solista, Stevie è nota per essere stata la prima donna ad essere inserita due volte nella Rock and Roll Hall of Fame.

Arkansas — Evanescenza

Formatisi a Little Rock, in Arkansas, gli Evanescence sono stati variamente classificati come band rock e metal nel corso degli anni. Sono famosi per i single come Portami alla vita e Mio immortale.

California — Katy Perry

Pronostici dell

Katy Perry potrebbe partecipare all'American Song Contest?(Credito immagine: Eric McCandless/ABC tramite Getty Images)

C'è un motivo per cui Katy Perry ha cantato una volta California Gurls ! Nato a Santa Barbara, il cantante ha inizialmente cercato di imporsi nel mondo della musica gospel, prima di diventare famoso grazie a canzoni come Ho baciato una ragazza, calda e fredda e Fuochi d'artificio.

Colorado - La mischia

Formatisi a Denver, in Colorado, i The Fray hanno originariamente raggiunto il successo con il loro album di debutto del 2005 Come salvare una vita. Sono stati paragonati a artisti del calibro di Coldplay ed eseguono principalmente ballate rock e power.

Connecticut — John Mayer

John Mayer ha vinto sette Grammy ed è stato nominato per non meno di 19 di loro. Originario di Bridgeport, nel Connecticut, Mayer è sia un affermato solista che un membro dei Dead & Company, formatisi nel 2015.

Delaware — Stephen Marley

Nato a Wilmington e cresciuto a Kingston, in Giamaica, Stephen Marley è figlio della leggendaria star del reggae Bob Marley. Ha iniziato la sua carriera musicale come parte della band di suo fratello maggiore Ziggy Marley and the Melody Makers, ma ha iniziato la sua carriera da solista nel 2007 con il suo primo album Controllo mentale.

Florida — Flo Rida

La Florida non poteva davvero scegliere nessun altro! Nata a Carol City, in Florida, Flo Rida è una rapper e cantautrice che non sarà estranea al format del contest. Sarebbe venuto al Concorso canoro americano 2022 fresco di rappresentare San Marino in un duetto con Senhit nel Eurovision Song Contest 2021.

Georgia — OutKast

Anche se il duo hip hop era composto da André 3000 e Big Boi sono in pausa dal 2014, il Concorso di canzoni americane sarebbe un'opportunità perfetta per i rapper e i produttori georgiani di tornare insieme sul palco.

Guam — Pia Mia

Pia Mia è nata a Guam e ha iniziato pubblicando video di se stessa su YouTube. Principalmente un'artista indipendente, ha collaborato con artisti del calibro di will.i.am, Sean Paul e Chris Brown.

Hawaii - Bruno Marte

American Song Contest 2022 - Bruno Mars

Bruno Mars (a destra) si esibisce con Anderson .Paak.(Credito immagine: Francis Specker/CBS tramite Getty Images)

Nato a Honolulu, Bruno Mars si è esibito in una vasta gamma di generi tra cui pop, R&B, soul e funk. Accompagnato dagli Hooligans, ha conosciuto successi come Uptown Funk, magia 24K e Chiuso fuori dal Paradiso.

Idaho — Josh Ritter

Josh Ritter è nato a Mosca, nell'Idaho, ed è noto per il suo talento cantautore stellare. È un artista folk e indie che si esibisce con la Royal City Band e ha pubblicato dieci album importanti nel 2021.

Illinois — Terra, vento e fuoco

Il Supergruppo Terra, Vento e Fuoco va ancora forte! Originariamente formata a Chicago da Maurice White, Wade Flemons e Don Whitehead, la squadra dietro inni come settembre e Il Paese delle Meraviglie Boogie sarebbe sicuro che la festa andasse avanti se salissero sul palco al Concorso di canzoni americane.

Indiana — Guns N' Roses

Dal momento che il frontman W. Axl Rose viene dai Lafayette, abbiamo potuto vedere la band hard rock di fama mondiale dietro Mio dolce bambino e Bussando alla porta del paradiso salire sul palco per rappresentare l'Indiana.

Iowa — Slipknot

L'amata band heavy metal Slipknot potrebbe benissimo rappresentare per l'Iowa poiché si sono formati a Des Moines nel 1995. Il loro ultimo album è stato pubblicato nel 2019, quindi potrebbe esserci del tempo per l'iconico gruppo di lavorare su una nuova canzone.

Kansas — Katrina e le onde

Il Kansas avrebbe vinto con Katrina and the Waves. Questo perché la band pop rock britannica-americana ha vinto l'Eurovision Song Contest per il Regno Unito nel 1997 con L'amore fa brillare una luce.

Una grande competizione come la Concorso di canzoni americane sarebbe l'occasione perfetta per Katrina e i Waves di riunirsi per una nuova traccia.

Kentucky — Chris Stapleton

Stapleton è nato a Lexington ed è cresciuto a Staffordsville, nel Kentucky. Ha iniziato la sua carriera musicale a Nashville dopo aver abbandonato la laurea in ingegneria. È una forza importante nella musica country e sarebbe perfetto per l'ingresso del Kentucky nel Concorso di canzoni americane.

Louisiana — Britney Spears

La Louisiana è la casa della Principessa del Pop, Britney Spears. Sebbene sia nata nel Mississippi, è cresciuta a Kentwood, in Louisiana. Dal momento che la cantante ha una vasta gamma di successi da cui trarre ispirazione, sarebbe una scelta perfetta per la Louisiana Concorso canoro americano 2022.

Maine — Anna Kendrick

Anna Kendrick inizialmente ha trovato fama per i suoi ruoli in artisti del calibro di crepuscolo e 50/50 ma la nativa di Portland, nel Maine, è meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista in Intonazione giusta , dove ha davvero potuto mostrare il suo talento vocale. Sarebbe un'ottima scelta per l'ingresso nel Maine.

Maryland — Brava Charlotte

Formatisi a Waldorf, nel Maryland nel 1996, i Good Charlotte sono da allora una band principale del pop-punk. Sono esplosi con il loro secondo album I giovani e i senza speranza che includeva brani come L'inno e Ragazze e ragazzi.

Massachusetts — Aerosmith

Non diventi molto più americano della band hard rock americana più venduta di tutti i tempi! Gli Aerosmith si sono formati a Boston nel 1970 e da allora hanno continuato a fare tournée e produrre musica.

Michigan — Stevie Wonder

American Song Contest 2022 - Stevie Wonder

Stevie Meraviglia.(Credito immagine: Lester Cohen/Getty Images per Wonder Productions)

Il Michigan ha una vasta gamma di artisti tra cui scegliere, ma uno dei più grandi artisti deve essere Stevie Wonder. Ha vinto 22 Grammy in tutta la sua carriera ed è considerato uno dei musicisti di maggior successo di tutti i tempi.

Minnesota — Bob Dylan

Con una carriera che dura da 60 anni, Bob Dylan è forse uno dei cantautori più famosi di tutti i tempi. È cresciuto a Hibbing, Minnesota, e ha esplorato una vasta gamma di stili musicali americani tra cui blues, folk e country.

Mississippi — Diploma

Dal momento che il Concorso canoro americano 2022 accetterà voci di DJ, Diplo potrebbe essere una scelta solida per il Mississippi. Il DJ e produttore musicale è nato a Tupelo Mississippi e ha collaborato con una vasta gamma di artisti pop tra cui Sia, Gwen Stefani, Britney Spears, Beyoncé e molti altri.

Missouri — Tina Turner

Sebbene sia cresciuta come Anna Mae Bullock a Nutbush, nel Tennessee, Missouri, potrebbe ugualmente rivendicare Tina Turner mentre ha colto il successo unendosi al suo defunto primo marito violento Ike Turner e alla sua band sul palco una sera in un club a St. Louis, Missouri . Recentemente è stata oggetto del HBO Max dottore, Tina .

Montana — Reggie Watts

Il comico e musicista Reggie Watts è cresciuto a Great Falls, nel Montana, prima di partire per studiare musica al Cornish College of the Arts di Seattle, Washington. Dal 2015 è bandleader e annunciatore Il Late Late Show con James Corden.

Nebraska — 311

Formatosi a Omaha, Nebraska nel 1988, questo gruppo rock alternativo è andato forte da allora! Avrebbero dovuto celebrare 30 anni di esibizione l'anno scorso con un tour in Nord America con gli Incubus, ma sono stati costretti a cancellare a causa della pandemia. Così il Concorso canoro americano 2022 sarebbe un'occasione perfetta per festeggiare finalmente.

Nevada - Gli assassini

Il pronostico dell

Gli assassini.(Credito immagine: Taylor Hill/Getty Images)

Formatisi a Las Vegas, i Killers sarebbero perfetti per la competizione! Sono la band dietro a successi come Signor Brightside, qualcuno me l'ha detto e L'uomo . Si esibiscono dal 2001 e sono l'atto di maggior successo mai uscito dal Nevada.

New Hampshire — Mandy Moore

Mandy Moore è una cantante e attore che potresti riconoscere dalla NBC Questi siamo noi . È cresciuta a Nashua, nel New Hampshire, ha pubblicato sette album in studio finora, a cominciare da Così vero nel 1999. Ha pubblicato il suo primo album in 11 anni, Atterraggi d'argento, nel 2020.

New Jersey — Bruce Springsteen

Non puoi essere molto più americano dell'uomo dietro Nato negli Stati Uniti! Il leader della E Street Band proveniva direttamente dal Jersey Shore e la sua carriera ha attraversato già cinque decenni.

Nuovo Messico — Demi Lovato

Pronostici American Song Contest 2022 - Demi Lovato

Demi Lovato.(Credito immagine: Rich Fury/Getty Images per OBB Media)

Demi Lovato è una scelta solida per l'ingresso del New Mexico nel Concorso canoro americano 2022. Sono saliti alla ribalta su Disney Channel prima di intraprendere una carriera da solista. Da allora sono stati una presenza fondamentale nel pop.

New York — Lady Gaga

Lady Gaga sarebbe perfetta per uno spettacolo che cerca di tradurre la magnificenza dell'Eurovision negli Stati Uniti. È nata a New York City e ha vinto 12 Grammy Awards da quando è salita alla ribalta con successi come Faccia da poker e Balla e basta nel 2008.

Carolina del Nord — J. Cole

J Cole è stato allevato da sua madre a Fayetteville, nella Carolina del Nord. Il rapper e cantautore ha iniziato a rappare quando aveva solo dodici anni e finalmente ha iniziato a ottenere riconoscimenti grazie al suo mixtape di debutto, Il Vieni. Il suo background nella produzione lo rende un ottimo candidato per la produzione di una canzone originale per The Concorso di canzoni americane.

Dakota del Nord — Wiz Khalifa

Sebbene Wiz Khalifa abbia iniziato a scrivere ed eseguire i propri testi rap a Pittsburgh, è nato originariamente a Minot, nel North Dakota. Ha pubblicato una serie di mixtape e album nel corso degli anni, il più recente dei quali Grande vantaggio alla fine del 2020.

Isole Marianne Settentrionali — Sabyu

Sabyu produce musica direttamente ispirata dalle Isole del Pacifico e dal Pacifico nord-occidentale. È cresciuto a Saipan, la più grande delle Isole Marianne Settentrionali, prima di trasferirsi a Seattle, Washington, per intraprendere la carriera musicale. È un cantautore e produttore che suona una varietà di strumenti tra cui ukulele, chitarra e batteria.

Ohio — John Legend

Pronostici dell

Giovanni Leggenda.(Credito immagine: Troy Harvey/ABC tramite Getty Images)

John Legend di Springfield Ohio è una grande star! È stato il primo uomo di colore a diventare un EGOT (il che significa che si è assicurato una vittoria in tutti e quattro gli Emmy, Grammy, Oscar e Tony Awards) e produce brani R&B e pop pieni di sentimento e di benessere.

Oklahoma - Rifiuti tutti americani

Formatisi a Stillwater, in Oklahoma, gli All-American Rejects sono un gruppo emo pop-rock che ha riscontrato un continuo successo da quando hanno iniziato a suonare nel 1999. Probabilmente sono meglio conosciuti per brani come Ti dà l'inferno , Piccolo sporco segreto e Vai avanti.

Oregon—Esperanza Spalding

Esperanza Spalding è una musicista jazz di Portland, Oregon. Ha iniziato a esibirsi come violinista quando aveva solo cinque anni e da allora ha imparato altri strumenti come chitarra e basso. Oltre alle sue esibizioni, ha lavorato come educatrice ed è diventata professoressa di Practice of Music all'Università di Harvard nel 2017.

Pennsylvania — Taylor Swift

Sarà difficile per la Pennsylvania trovare una stella più grande che rappresenti lo Stato al posto di Taylor Swift. Si è trasferita da West Reading, in Pennsylvania, a Nashville, nel Tennessee, nel 2004 per proseguire la sua carriera nella musica country, e il resto è storia! Da allora, è stata una delle artiste pop più popolari in circolazione.

Portorico — Ricky Martin

Pronostici dell

Ricky Martin.(Credito immagine: Alexander Tamargo/Getty Images per The Latin Recording Academy)

Il re della musica pop latina ha iniziato la sua carriera da solista nel 1991 e ha ottenuto il successo mondiale dopo il rilascio Vivere la vita pazza. Da allora è stato una forza importante nella musica pop e molti artisti latini lo citano come una grande influenza sulle loro carriere.

Rhode Island — Jeffrey Osborne

Jeffrey Osborne è cresciuto a Providence, Rhode Island ed è stato inizialmente il batterista e cantante degli LTD prima di mettersi in proprio nel 1982. Sebbene la sua musica non sia stata così popolare come negli anni '80, la sua carriera nell'R&B è continuata ad oggi.

Carolina del Sud - Hootie e il pesce palla

Gli Hootie & the Blowfish sono un gruppo rock americano formatosi a Columbia, nella Carolina del Sud, nel 1986. Sono un gruppo soft rock che ha visto il successo mainstream grazie al loro album Vista posteriore incrinata (1994).

Dakota del Sud — Shawn Colvin

Shawn Colvin è un cantautore folk e country. È nata a Vermillion, South Dakota, prima di crescere a Carbondale, Illinois e London, Ontario, Canada. Ha iniziato a esibirsi subito dopo aver iniziato il college e ha lanciato la sua carriera da solista professionalmente con il suo album di debutto Sempre acceso nel 1989.

Tennessee — Justin Timberlake

Il Tennessee farebbe fatica a trovare una stella più grande per il suo ingresso nel Concorso canoro americano 2022. Justin è cresciuto a Memphis, nel Tennessee, ed è diventato famoso come uno dei cantanti solisti degli NSYNC prima di iniziare la sua carriera da solista, dove si è concentrato maggiormente sull'R&B, sul funk e sulla musica soul.

Texas — Beyoncé

Pronostici dell

Beyoncé.(Credito immagine: Kevin Winter/Getty Images per The Recording Academy)

Beyoncé è una delle artiste più vendute al mondo, quindi avrebbe perfettamente senso per lei essere la Concorso di canzoni americane ingresso per il Texas. Dopo che Destiny's Child è andato in pausa, ha pubblicato il suo primo album da solista Pericolosamente innamorato nel 2003 ed è diventato rapidamente un cantante di fama mondiale oltre a raccogliere premi su tutta la linea!

Isole Vergini americane: pressione

Pressure è un musicista reggae di Saint Thomas, una delle Isole Vergini americane. Ha pubblicato il suo album di debutto La pressione è accesa nel 2005, ma la sua uscita nel 2016 Rosa rossa è probabilmente il suo album più conosciuto dopo aver debuttato al numero otto della Billboard Reggae Album Chart.

Utah — Alberi al neon

Originari di Provo, Utah, i Neon Trees sono una band pop rock che potresti aver visto come l'atto di supporto dei Killers durante una tappa del loro tour in Nord America nel 2008. Con un piccolo aiuto dal batterista dei Killers Ronnie Vannucci Jr, Neon Trees hanno firmato un contratto con una major dove hanno iniziato a pubblicare brani mainstream come Tutti parlano, animale e Dormire con un amico .

Vermont — Phish

I chitarristi Trey Anastasio e Jeff Holdsworth, il batterista Jon Fishman e il bassista Mike Gordon hanno formato la rock band Phish a Burlington presso l'Università del Vermont nel 1983. I Phish sono ben noti per le loro improvvisazioni e lunghe jam session e hanno continuato a pubblicare sia in studio che dal vivo album di sempre nel corso degli anni.

Virginia — Pharrell Williams

Pharrell Williams è un candidato molto forte per la Virginia Concorso di canzoni americane iscrizione. Pharrell ha collaborato con una serie di artisti tra cui Gwen Stefani, Justin Timberlake, Jay-Z, Snoop Dogg e Usher mentre lavorava anche alla sua carriera da solista o faceva musica con i N.E.R.D. e, più recentemente, lavorando anche sulle colonne sonore dei film! Si spera che trovi il tempo per inserire una competizione nazionale nel suo fitto programma!

Washington - Foo Fighters

Pronostici dell

I Foo Fighters.(Credito immagine: Jason Armond / Los Angeles Times tramite Getty Images)

Il batterista Dave Grohl ha lanciato i Foo Fighters dopo lo scioglimento dei Nirvana nel 1994. Dave inizialmente ha registrato lui stesso l'omonimo album di debutto, prima di formare una band vera e propria. Da allora sono stati una rock band estremamente popolare e hanno pubblicato il loro decimo album in studio, Medicina a mezzanotte, nell'ottobre 2020.

Washington DC - Ginuwine

Ginuwine è nato a Washington, ma ha iniziato la sua carriera musicale come parte del collettivo R&B e Hip Hop Swing Mob a Rochester, New York, dove ha incontrato Missy Elliott, Timbaland e Static Major. Il suo primo album da solista è arrivato nel 1996 e includeva uno dei suoi brani più duraturi, Pony.

Virginia Occidentale — Brad Paisley

Il cantautore country Brad Paisley è nato e cresciuto a Glen Dale, nel West Virginia. Ha iniziato ad esibirsi nella sua zona mentre cresceva, prima di debuttare ufficialmente con Chi ha bisogno di immagini nel 1999, atterrando il suo primo n. Ho colpito solo sette mesi dopo. Ad oggi, ha pubblicato 11 album in studio.

Wisconsin — Bon Iver

La band folk indie Bon Iver è stata formata nel 2006 da Justin Vernon. Il loro album di debutto gli è valso un Grammy come miglior nuovo artista e miglior album di musica alternativa nel 2012. La loro musica ha flirtato con una varietà di generi e stili nel corso degli anni e Bon Iver ha collaborato con una vasta gamma di artisti, con un esempio recente la loro apparizione in primo piano nell'album del 2020 di Taylor Swift, Folclore.

Wyoming — Chancey Williams

Non diventi più autentico di Chancey Williams. Forse è meno conosciuto di altri cantanti country, ma lui e il suo gruppo di supporto The Younger Brothers avrebbero una grande opportunità per far crescere il loro seguito con il Concorso canoro americano 2022.

Chancey è cresciuto in un ranch vicino a Moorcroft, nel Wyoming, e ha seguito suo padre nel mondo del rodeo prima di pubblicare il suo primo album, Honky Tonk Road indipendente nel 2008.