Fonte: Amazon (Credito immagine: Amazon)
Amazon ha annunciato oggi che sta implementando una nuova scheda 'Gratuito' nella parte superiore dell'interfaccia utente di Amazon Fire TV. E sta iniziando negli Stati Uniti.
E questo va oltre la semplice IMDB TV di proprietà di Amazon. IMDB, ovviamente, è l'Internet Movie Database, nato come un sito web dedicato alla catalogazione di ogni piccolo dettaglio su spettacoli, film e persone che li realizzano. Da allora è stato acquistato da Amazon, e così è nata IMDB TV. e quello ti dà accesso a tutti i tipi di contenuti gratuiti oltre a quelli che ottieni su Prime Video insieme al tuo abbonamento Amazon Prime.
Ed è tutto supportato dalla pubblicità, ovviamente.
Ma la nuova scheda Gratuita include anche contenuti da altre fonti non Amazon, tra cui Tubings TV, Pluto TV, Crackle, The CW e l'app News su Fire TV.
Ecco cosa è Michael Polin di Amazon aveva da dire sulle cose :
Nell'ultimo anno, abbiamo ricevuto un ottimo feedback dai clienti di Fire TV sul loro crescente interesse per la visione di contenuti gratuiti e sul loro desiderio di trovare un modo più semplice per trovare i contenuti gratuiti disponibili su Fire TV. Volevamo creare un'esperienza curata che offrisse ai clienti un modo semplice per trovare i film e i programmi che amano, mettendo in evidenza anche le app che offrono la visione gratuita di contenuti di cui potrebbero non essere a conoscenza. Ecco perché sono orgoglioso di annunciare che Fire TV ha aggiunto una sezione 'gratuita' nella barra di navigazione superiore del menu di Fire TV, rendendo più facile che mai per i clienti scoprire contenuti gratuiti. La nuova scheda Gratuito offre ai clienti un'unica destinazione per una selezione curata tra migliaia di film gratuiti, programmi TV, notizie e altro ancora.
Questo mette Amazon Fire TV più in condizioni di parità con artisti del calibro di Roku, che sta facendo più o meno la stessa cosa con The Roku Channel. E quell'offerta gratuita è disponibile ovunque, non solo sui dispositivi Roku. Su scala leggermente più piccola, è anche in linea con cosa sta succedendo con Vizio Smartcast e Samsung TV Plus. Contenuti gratuiti che servono davvero a tenere gli occhi sulla tua piattaforma e non su qualcun altro.
Significa anche che piattaforme come Android TV e Apple TV sono un po' svantaggiate, quindi dovremo vedere quanto tempo impiegano per promuovere le proprie offerte gratuite.
TV in streaming
Funzionalità migliori, telecomando migliore, ottimo prezzo.
Il nuovo Fire TV Stick 4K aggiunge Dolby Vision e un telecomando con controlli di volume e alimentazione adeguati a un'esperienza Fire TV già eccezionale.