By Erin Holloway

La scheda gratuita di Amazon Fire TV inizia a essere lanciata oggi negli Stati Uniti

Amazon Fire TV

Fonte: Amazon (Credito immagine: Amazon)

Amazon ha annunciato oggi che sta implementando una nuova scheda 'Gratuito' nella parte superiore dell'interfaccia utente di Amazon Fire TV. E sta iniziando negli Stati Uniti.



E questo va oltre la semplice IMDB TV di proprietà di Amazon. IMDB, ovviamente, è l'Internet Movie Database, nato come un sito web dedicato alla catalogazione di ogni piccolo dettaglio su spettacoli, film e persone che li realizzano. Da allora è stato acquistato da Amazon, e così è nata IMDB TV. e quello ti dà accesso a tutti i tipi di contenuti gratuiti oltre a quelli che ottieni su Prime Video insieme al tuo abbonamento Amazon Prime.

Ed è tutto supportato dalla pubblicità, ovviamente.

Ma la nuova scheda Gratuita include anche contenuti da altre fonti non Amazon, tra cui Tubings TV, Pluto TV, Crackle, The CW e l'app News su Fire TV.

Ecco cosa è Michael Polin di Amazon aveva da dire sulle cose :

Nell'ultimo anno, abbiamo ricevuto un ottimo feedback dai clienti di Fire TV sul loro crescente interesse per la visione di contenuti gratuiti e sul loro desiderio di trovare un modo più semplice per trovare i contenuti gratuiti disponibili su Fire TV. Volevamo creare un'esperienza curata che offrisse ai clienti un modo semplice per trovare i film e i programmi che amano, mettendo in evidenza anche le app che offrono la visione gratuita di contenuti di cui potrebbero non essere a conoscenza. Ecco perché sono orgoglioso di annunciare che Fire TV ha aggiunto una sezione 'gratuita' nella barra di navigazione superiore del menu di Fire TV, rendendo più facile che mai per i clienti scoprire contenuti gratuiti. La nuova scheda Gratuito offre ai clienti un'unica destinazione per una selezione curata tra migliaia di film gratuiti, programmi TV, notizie e altro ancora.

Questo mette Amazon Fire TV più in condizioni di parità con artisti del calibro di Roku, che sta facendo più o meno la stessa cosa con The Roku Channel. E quell'offerta gratuita è disponibile ovunque, non solo sui dispositivi Roku. Su scala leggermente più piccola, è anche in linea con cosa sta succedendo con Vizio Smartcast e Samsung TV Plus. Contenuti gratuiti che servono davvero a tenere gli occhi sulla tua piattaforma e non su qualcun altro.

Significa anche che piattaforme come Android TV e Apple TV sono un po' svantaggiate, quindi dovremo vedere quanto tempo impiegano per promuovere le proprie offerte gratuite.

$ 49,99 al miglior acquisto $ 54,99 al miglior acquisto

TV in streaming

Funzionalità migliori, telecomando migliore, ottimo prezzo.

Il nuovo Fire TV Stick 4K aggiunge Dolby Vision e un telecomando con controlli di volume e alimentazione adeguati a un'esperienza Fire TV già eccezionale.