By Erin Holloway

'The Amazing Mr Blunden' arriva per Natale: data di uscita, trailer e la nostra guida alla storia spettrale con Tamsin Greig, Mark Gatiss e Simon Callow

Tamsin Greig e Mark Gatiss nei panni dei terrificanti coniugi Wickens

Tamsin Greig e Mark Gatiss nei panni dei terrificanti coniugi Wickens in 'The Amazing Mr Blunden'. (Credito immagine: Sky)

L'incredibile Mr Blunden è stato un film di successo molto amato del 1972, che ha spaventato tutti i bambini dell'epoca che lo hanno visto! Con il suo misterioso vecchio gentiluomo vittoriano che appare dal nulla a Natale, una maestosa dimora inquietante con bambini spettrali che vagano intorno ad essa, oltre a un paio di orribili cattivi e un'oscura tragedia, aveva tutti gli ingredienti di un'oscura storia gotica da ricordare! Ora Sky Originals ha filmato la stessa storia in tempo per il TV di Natale stagione, con Simon Callow, Tamsin Greig e Mark Gatiss, che ha anche adattato e scritto la sceneggiatura. È anche il regista.

Mark Gatiss ha detto: 'Tutto L'incredibile Mr Blunden è magico. Una storia di fantasmi dal cuore sentimentale. Un dramma in costume con un tocco di viaggio nel tempo. Cattivi spaventosi, malinconia, risate e gioia. Mi sono imbattuto per la prima volta nel meraviglioso film originale alle elementari quando è stato proiettato su un vecchio proiettore malconcio nella più sacra delle occasioni: l'ultimo venerdì prima delle vacanze di Natale. Nella nostra nuova versione, come nel libro, la famiglia Allen proviene molto dal mondo moderno. Non vedo l'ora di condividere l'avventura con un pubblico completamente nuovo.



'L'ho visto a scuola quando avevo sette anni, letteralmente il giorno in cui ci siamo lasciati per Natale. Era tipo, questo film è fatto per me? Ha tutto ciò che amo! Sono un devoto servile dell'originale, conosco ogni piccola frase, ci ritorno per conforto. Quindi è un progetto molto personale.'

Jon Mountague, Director of Comedy di Sky Studios, aggiunge: ' Quando abbiamo appreso che l'incomparabile Mark Gatiss voleva aggiornare questo classico assoluto per il 21° secolo, abbiamo pensato che tutti i nostri Natali fossero arrivati ​​in una volta. The Amazing Mr Simon Callow e Tamsin Greig completano un trio di tesori nazionali e, presentando un cast giovane e incredibile insieme, non potremmo essere più orgogliosi: inizia il Natale!'

Le riprese di Sky L'incredibile Mr Blunden si è svolto nel Kent e si è concluso durante l'estate. Vedi il Tweet di Mark Gatiss qui sotto.

Quindi ecco tutto ciò che sappiamo sulla nuova versione di Sky L'incredibile Mr Blunden, oltre a interviste con il cast e un aggiornamento sul film del 1972 se non l'hai ancora visto.

Là

C'è una missione di salvataggio di un viaggio nel tempo nel cuore di 'The Amazing Mr Blunden'.(Credito immagine: Sky)

'The Amazing Mr Blunden' avrà un remake dopo quasi 50 anni, questa volta con Simon Callow nel ruolo principale.(Credito immagine: Sky)

Vedi altro

Data di uscita di 'The Amazing Mr Blunden'.

L'incredibile Mr Blunden verrà lanciato la vigilia di Natale venerdì 24 dicembre alle 19:00 su Sky Max (ex Sky One) e Sky Showcase. Il film di 90 minuti sarà disponibile anche tramite il servizio NOW. Non si sa ancora una data di messa in onda negli Stati Uniti o in tutto il mondo, anche se NBCUniversal Global Distribution gestirà le vendite internazionali del film per conto di Sky Studios, quindi potrebbe finire sulla televisione statunitense, Netflix o Amazon Prime Video. Tutto sarà aggiornato L'incredibile Mr Blunden Rilascio negli Stati Uniti il ​​prima possibile.

C'è un trailer per 'The Amazing Mr Blunden'?

Sì, un trailer per L'incredibile Mr Blunden è stato rilasciato da Sky ed è spaventoso e fantastico come ci aspettavamo. 'Pensi che avresti paura se vedessi un fantasma?' chiede il signor Blunden dei bambini Allen! Sì, lo saremmo sicuramente! Dai un'occhiata a tutta la magia proprio qui...

Cosa succede in 'The Amazing Mr Blunden' di Sky...

Questo adattamento Sky di L'incredibile Mr Blunden inizia ai giorni nostri e segue le adolescenti londinesi Jamie e Lucy che a Natale ricevono la visita di un misterioso vecchio, il signor Blunden, che offre alla loro mamma l'opportunità di diventare il custode di una casa di campagna in rovina che potrebbe essere infestata dai fantasmi. Alla fine accetta l'offerta e nella loro nuova casa, nei terreni trascurati e invasi dalla grande casa, Jamie e Lucy incontrano quella che sembra essere una coppia di bambini fantasma. Ma questi ragazzi spettrali, Sara e George, non sono in realtà fantasmi. Hanno viaggiato nel tempo dal 1821 per cercare aiuto poiché credono che saranno assassinati dai malvagi Mr e Mrs Wickens. La chiave di tutto in entrambe le epoche sembra essere l'unico e solo Mr Blunden! Riusciranno Jamie e Lucy a salvare Sara e Georgie e andare a fondo del mistero che si cela dietro L'incredibile Mr Blunden ?

I ragazzi di epoche diverse si incontrano

I ragazzi Allen e Latimer di epoche diverse si incontrano in 'The Amazing Mr Blunden'.(Credito immagine: Sky)

Cast di 'The Amazing Mr Blunden' - Simon Callow nel ruolo del signor Blunden

Simon Callow è il misterioso Mr Blunden

Simon Callow nel ruolo del misterioso Mr Blunden in 'The Amazing Mr Blunden'.(Credito immagine: Sky)

Se hai mai avuto bisogno di un gentiluomo dall'aspetto vittoriano per interpretare Mr Blunden, allora Simon Callow sarebbe sicuramente in cima alla lista! L'acclamato attore teatrale Simon, ha recitato in tutto, dal film di successo Quattro matrimoni e un funerale al reverendo Mr. Beebe Una camera con vista .

Interpretando il ruolo del signor Blunden, Simon dice: 'Il signor Blunden è un personaggio irresistibile, affascinante, leggermente eccentrico, molto vulnerabile, consumato dal senso di colpa. Vuole riportare indietro l'orologio su quello che ha fatto - suppongo che tutti abbiamo avuto quella sensazione una volta o l'altra. È morto da 200 anni, vagando per il mondo in cerca di redenzione, nel disperato tentativo di porre fine al suo lungo pellegrinaggio nel tempo. Manipolando la ruota del tempo, cambiando lo schema, riesce a fare esattamente questo, ma a caro prezzo per se stesso e per molte altre persone. Quindi, è una storia di fantasmi, piuttosto ammaliante, ma al centro c'è qualcosa di molto serio. Non è diverso dal grande personaggio di Dickens, Ebenezer Scrooge, tranne per il fatto che non deve essere incoraggiato a cercare di fare ammenda per il passato, è decisamente desideroso di farlo.'

'È una trama piuttosto complicata da descrivere mentre suono tre diverse versioni di Mr Blunden in fusi orari diversi, il che porta un'altra dimensione al pezzo: sicuramente conosci Mr B, presente, passato, a venire. Per un attore, ciò significa che c'è un'enorme quantità di cui mettersi i denti.'

Cast di 'The Amazing Mr Blunden' - Tamsin Greig nel ruolo della signora Wickens

Tamsin Greig ha un aspetto terrificante mentre interpreta la malvagia signora Wickens

Tamsin Greig ha un aspetto terrificante mentre interpreta la malvagia signora Wickens in 'The Amazing Mr Blunden'.(Credito immagine: Sky)

Tamsin Greig ha degli stivali duri da riempire dopo la memorabile interpretazione di Diana Dors nei panni della signora Wickens nel film del 1972 (vedi sotto). Totalmente egoista e con trame malvagie che attraversano ogni osso del suo corpo indurito, non vediamo l'ora di vedere come Tamsin la ritrae.

dice Tamsin : 'Non mi viene chiesto spesso di interpretare un vero cattivo, anche se l'ho fatto in Inside No 9, quindi forse c'è qualcosa in quella League Of Gentlemen che vede la pura malvagità nel cuore di me', ride Tamsin. La lettera di Mark che mi è arrivata con la sceneggiatura diceva che aveva creato questo cattivo per eccellenza e non riusciva a pensare a nessun altro tranne me, cosa che pensavo fosse piuttosto scortese ma anche affascinante. Ho pensato che sarebbe stato divertente interpretare qualcuno che ritieni irredimibile.'

'Ciò che la motiva è lo status. Sa che la sua famiglia è in fondo al mucchio e lo odia. Sua figlia si è sposata bene, ma sono ancora questi bambini eleganti che erediteranno tutto, e questo fa infuriare la signora Wickens. L'inevitabilità della ricchezza che passa in certe mani la fa infuriare. È una guerra di classe. È come una persona che cerca di cambiare la direzione di un fiume. Vuole essere una manipolatrice sociale che cambia il flusso di denaro.'

Tamsin Grieg è ovviamente un'acclamata star della commedia con spettacoli di successo come Ala Verde , Zuppa d'amore , Episodi con Matt Le Blanc) e Cena del venerdì sera dietro di lei. Di recente ha assunto un ruolo più serio nel dramma in costume di Julian Fellowes Belgravia .

La signora Wickens (Tamsin Greig) e il signor Wickens (Mark Gatiss) si tengono per mano in casa

La signora Wickens (Tamsin Greig) e il signor Wickens (Mark Gatiss) infliggono terrore in 'The Amazing Mr Blunden'.(Credito immagine: Sky)

Diana Dors nel film del 1972 di The Amazing Mr Blunden. Nota: nonostante l

Diana Dors nel ruolo dell'orribile signora Wickens nel film del 1972 The Amazing Mr Blunden. Nota: nonostante l'immagine in bianco e nero sopra, la pellicola è decisamente a colori.(Credito immagine: Alamy)

Cast di 'The Amazing Mr Blunden' - Mark Gatiss nel ruolo del signor Wickens

Mark Gatiss nei panni del malvagio Mr Wickens

Mark Gatiss interpreta il signor Wickens in 'The Amazing Mr Blunden'.(Credito immagine: Sky)

Mark Gatiss interpreta il signor Wickens, l'ignobile marito della signora Wickens, che è bene e veramente sotto il suo controllo e sembra fare tutto il suo lavoro sporco. Mark è ovviamente conosciuto come scrittore/attore per molti progetti, tra cui Sherlock , Dracula e Dottor chi . Tuttavia è diventato famoso per i suoi ruoli nella commedia di successo La Lega dei Signori .

Mark dice: 'Nel libro si basa su, I fantasmi di Antonia Barber, i ragazzi sono moderni. Quindi ho pensato che c'è qualcosa di interessante qui nel rendere i bambini un 2021 provocatorio. Quindi ci sarà molto più contrasto quando torneranno indietro nel tempo. Quindi questo mi ha interessato. E poi ho iniziato a pensare, come con tante cose che ho fatto, come Sherlock, Dracula e Doctor Who, puoi onorare la cosa che ami senza preservarla in velo. E la verità è che, sebbene il film originale sia molto amato da coloro che lo conoscono, non molte persone lo sanno. È una storia così bella. Quindi ho pensato, beh, sono passati 50 anni dall'originale. Perchè no? E così mi sono emozionato molto all'idea di farlo. È stata una commissione molto rapida da parte di Sky, e sono stati assolutamente fantastici.'

Il cast di 'The Amazing Mr Blunden' - chi altro recita

'The Amazing Mr Blunden' vede la partecipazione di India Fowler e del nuovo arrivato Xavier Wilkins nei panni di Sara e Georgie Latimer.(Credito immagine: Sky)

Per i bambini più importanti in L'incredibile Mr Blunden , Tsion Habte e Jason Rennie interpretano Lucy e Jamie Allen, insieme a India Fowler e al nuovo arrivato Xavier Wilkins nei panni di Sara e Georgie Latimer. Di questi, l'India è probabilmente la più nota per i suoi ruoli nei drammi di Netflix Sicuro e Linee bianche . Tsion Habte ha recitato nel dramma di ITV Selvaggio , mentre Jason Rennie ha recitato nel dramma della BBC1 La cattura .

Tsion Habte dice: 'Descriverei Lucy come una sognatrice. Adora le fiabe, ma è anche robusta e radicata. Lei si conosce molto bene. Ha un cuore così grande; vuole sempre aiutare tutti. È davvero divertente giocarci. Non è la tipica adolescente lunatica. Lei parla molto. Ogni volta che colpiscono un muro di mattoni, le vengono in mente nuove idee. È intelligente e divertente, una grande palla di energia. È una bella storia che unirà la famiglia. A Natale, non vuoi scommettere con quello che stai guardando. Questo film piacerà a tutti, adulti compresi. Spero che alla fine, tutti se ne andranno con una sensazione commovente, dicendo: l'ho adorato. È il film per famiglie perfetto per Natale.'

Jason Rennie rivela: 'Questa storia ha tutto. Posso essere un po' nerd riguardo ai viaggi nel tempo. Quando ho saputo che si sarebbe trattato di un viaggio nel tempo, ho pensato, wow! Non c'è niente di meglio di così!

Vinette Robinson interpreta Christine Allen, la madre di Lucy e Jamie, che è rimasta vedova di recente e sta lottando per allevare i suoi figli, incluso il piccolo Ben, poiché ha poco reddito. Vinette in precedenza ha recitato in un ben accolto Dottor chi episodio, nel ruolo dell'eroina degli autobus dei diritti civili americani Rosa Parks.

Sam Spruell interpreta Sara e lo zio Bertie, tutore di George, mentre Kitty Archer interpreta Bella Wickens, una ballerina di musical. Bertie è leggermente innamorata di lei. Tom Fletcher interpreta il figlio adolescente del giardiniere Spike Fearn, che farà di tutto per Sara.

Il film originale 'The Amazing Mr Blunden', tutto sul film di successo del 1972

Laurence Naismith nel film del 1972 di The Amazing Mr Blunden.

Laurence Naismith nel film del 1972 The Amazing Mr Blunden. Nota: nonostante l'immagine in bianco e nero sopra, la pellicola è decisamente a colori.(Credito immagine: Alamy)

L'incredibile Mr Blunden è un adattamento del romanzo del 1969 'I fantasmi' di Antonia Barber . Il film di successo del 1972 è stato diretto da Lionel Jeffries, che ha già avuto un grande successo nella regia di un film di successo del 1970 I bambini delle ferrovie ed è stato prodotto da Barry Levinson ( Bugsy , Pioggia principale ) . Ambientato nei primi anni del 1900 , Laurence Naismith ( tirchio , Una notte da ricordare , I persuasori ) ha interpretato il gentiluomo vittoriano con il cappello a cilindro, il signor Blunden, che a Natale ha fatto visita alla famiglia Allen, che li ha lanciati nella loro oscura avventura.

Chiunque abbia visto il film del 1972 non dimenticherà mai la bellezza bionda Diana Dors che ha rinunciato a qualsiasi suo sex appeal per interpretare la vecchia cornacchia verrucosa, la signora Wickens, che urlava 'Wickensssss!' da suo marito ogni volta che voleva qualcosa, e questo includeva complottare contro i bambini della casa nell'Ottocento! Il signor Wickens è stato poi interpretato da David Lodge.

Nel ruolo di Lucy Allen nel 1972 c'era la diciassettenne Lynn Frederick che ha poi sposato la leggenda della commedia cinematografica Peter Sellers. Come sua vedova, ha avuto molti problemi e purtroppo è morta nel 1994 all'età di soli 39 anni. Gary Miller ( La famiglia Strauss ) ha interpretato il giovane Jamie Allen.

Fai attenzione anche a Graham Crowden ( Aspettando Dio ) nei panni dell'impiegato dell'avvocato, il sig. Clutterbuck, che rimane perplesso quando la famiglia Allen arriva nel suo ufficio, ivi inviata dal sig. Blunden.

Altri spettacoli di Natale da godere...