By Erin Holloway

La star di 'All Creatures Great and Small' Patricia Hodge: 'Adoro Tricki Woo!'

Patricia Hodge in Tutte le creature grandi e piccole

Patricia Hodge nei panni dell'innamorata proprietaria di cani, la signora Pumphrey, in Tutte le creature grandi e piccole (Credito immagine: Canale 5)

Tutte le creature grandi e piccole stagione 2 vede un nuovo arrivo nelle Yorkshire Dales questa settimana quando Patricia Hodge assume il ruolo della signora Pumphrey, la proprietaria del viziato Pechinese Tricki Woo.

Nella prima serie del revival del dramma veterinario, il personaggio era originariamente interpretato da Dame Diana Rigg, purtroppo scomparsa l'anno scorso, ma Miranda l'attore Hodge è stato onorato di unirsi alla serie, che continua su Channel 5 nel Regno Unito e andrà in onda su PBS Masterpiece negli Stati Uniti in un secondo momento.



Abbiamo parlato con Patricia Hodge per saperne di più...

Tutte le creature grandi e piccole è stato un grande successo. Ti è piaciuto interpretare la signora Pumphrey?

Sì, la signora Pumphrey è una classica eccentrica inglese. Il suo mondo è il suo cane, lui la fa andare avanti e i veterinari sono il suo sostegno, è sempre lì alla ricerca di 'Zio Herriot' [ Nicola Ralph ]! È il tipo di donna che capisco e che ho conosciuto nella mia vita.

Com'è stato condividere le scene con Derek, il cane che interpreta Tricki Woo?

È l'animale più incredibile con cui abbia mai lavorato. Derek ha questa straordinaria qualità rilassata, ama la gentilezza umana ed è stucco nelle tue mani. È stato così facile per me amarlo, mi piace pensare che sia una storia d'amore! Ma tutti gli animali rubano la scena, sono molto più interessanti di noi.

Eri un fan dello spettacolo prima?

Sì, è assolutamente adorabile. Vivendo in un periodo di cambiamento sismico, come lo siamo adesso, la nostalgia è una grande cosa. Penso sia una comoda coperta. Quindi, quando mi è stato chiesto di unirmi, è stato un facile 'sì'. Anche il cast era adorabile. Conosco Sam [West, che interpreta il capo veterinario Siegfried] da anni e mi sono sentito parte della squadra sin dal primo giorno. Hanno appena assorbito completamente la nuova incarnazione.

Il cast di Tutte le creature grandi e piccole

Siegfried (Samuel West), Helen (Rachel Shenton), James (Nicholas Ralph), Mrs Hall (Anna Madeley) e Tristan (Callum Woodhouse) in All Creatures Great and Small.(Credito immagine: Canale 5)

Ti è piaciuto immergerti negli anni '30, quando lo spettacolo è ambientato?

Oh, sono sempre più felice di essere in quel periodo che in uno contemporaneo! È così affascinante. Entrando in costume direi: 'La signora Pumphrey non uscirebbe mai senza cappello o guanti'. Perché mia nonna non lo faceva mai. E la prima volta che sono entrata nell'ambulatorio veterinario, sembrava bellissimo, ti senti come se fosse una distorsione temporale.

Cosa stai facendo dopo?

Omicidio in Provenza , che è una bella serie per ITV e Britbox con Roger Allam [di Endeavour], nei panni di un giudice investigativo francese che si occupa di casi di omicidio. Sono la madre della sua compagna, interpretata da Nancy Carroll di [Father Brown]. Ma non sono riuscito ad andare in Provenza. Ho fatto tutte le mie cose nel mezzo dell'Oxfordshire!

Miranda potrebbe tornare?

Non credo che ce ne sarebbero più, Miranda [Hart] sentiva di averlo fatto. Ma mai dire mai. Era una squadra adorabile e siamo ancora tutti in contatto. La cosa incredibile è che è cresciuta un'intera generazione che non mi riconoscerebbe da una saponetta ma Miranda all'improvviso mi ha messo in contatto con tutti questi giovani e non potevo crederci. Era una dea per le ragazze che sentivano di non adattarsi allo stampo.