By Erin Holloway

L'Academy dice che gli Oscar si stanno svolgendo di persona

L

Il logo degli Oscar dell'Accademia. (Credito immagine: The Academy Awards)

I rappresentanti dell'Academy of Motion Pictures hanno annunciato tramite Varietà che intendono tenere uno spettacolo di premi di persona nel prossimo anno. Per coloro che potrebbero non saperlo, la trasmissione andrà in onda il 25 aprile 2021, circa due mesi dopo in risposta al COVID.

Gli Oscar sarebbero sempre andati avanti, nonostante i cinema (e per procura, i film) fossero stati paralizzati dalla pandemia. Hanno aggiunto alcune nuove regole per qualificare i film in streaming e manterranno in gioco i normali contendenti prima della pandemia, oltre a estendere la sequenza temporale di ammissibilità dal 31 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021. Il problema qui non è lo spettacolo stesso, ma l'idea che stipareranno un numero imprecisato di attori e troupe nel teatro Dolby ben prima che un vaccino possa essere distribuito efficacemente in modo significativo.



La mossa sembra particolarmente strana dopo che gli Emmy hanno tenuto uno spettacolo relativamente riuscito - e completamente sicuro - tramite zoom. Sappiamo che si può fare, quindi perché rischiare la salute delle persone coinvolte? Anche allora, quanti dei candidati saranno effettivamente disposti a sedersi a teatro?

Impareremo senza dubbio di più nei prossimi mesi, ma questo sembra un annuncio che avrebbe dovuto aspettare un momento in cui Los Angeles non registrava 7K+ di nuovi casi di COVID al giorno. O, per lo meno, hanno aspettato fino a quando non avessero saputo che tipo di restrizioni avrebbero tentato di mettere in atto.

Ecco una guida rapida a tutto ciò che sappiamo sui vaccini COVID-19 attualmente in vigore e che tipo di linee temporali stiamo guardando.