By Erin Holloway

'1883': Riepilogo, cast e tutto ciò che sappiamo sulla serie prequel di 'Yellowstone'

1883 Paramount Plus

(Credito immagine: Paramount Plus)

di Taylor Sheridan Yellowstone è più un western moderno, ma sta tornando alle radici più tradizionali del genere con la nuova serie 1883 , che funge da prequel di Yellowstone .

1883 è un imminente Serie originale Paramount Plus . Insieme a Sindaco di Kingstown (creato anche da Sheridan), 1883 fa parte del Yellowstone universo che ViacomCBS sta costruendo attraverso le sue piattaforme.



Attacchiamo i nostri carri e andiamo a ovest; ecco tutto quello che devi sapere 1883 .

Qual è la trama di '1883'?

La famiglia Dutton sono i personaggi centrali Yellowstone , controllando la più grande fetta di bestiame negli Stati Uniti dalla loro base nel Montana. Ma ti sei mai chiesto come la famiglia Dutton sia riuscita a impossessarsi di quella terra e diventare gli intermediari di potere che sono nella serie via cavo? 1883 risponderà.

La nuova serie segue la famiglia Dutton, senza sorprese, nel 1883, mentre intraprendono un viaggio verso ovest attraverso le Grandi Pianure verso l'ultimo bastione dell'America selvaggia. La serie viene descritta come una cruda rivisitazione dell'espansione occidentale e un intenso studio di una famiglia che fugge dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa d'America, il Montana.

La prima stagione dovrebbe essere composta da 10 episodi.

Riepilogo dell'episodio '1883'.

Ecco una breve ripartizione di ciò che accade in ogni episodio di 1883 stagione 1, così come la sinossi della trama degli episodi futuri (come disponibili).

1883 stagione 1 episodio 1 :

Il primo episodio di 1883 riunisce il nostro gruppo principale di personaggi, composto dai Dutton (James, Margaret, Elsa e John di 5 anni), il capitano She Brennan e il suo compagno Thomas e un gruppo di immigrati tedeschi guidati da Josef. Brennan è un uomo afflitto da tragedia e dolore dopo aver perso la sua famiglia a causa del vaiolo, ma che tenta di andare avanti guidando una carovana di immigrati tedeschi nell'Oregon. Anche i Dutton sono alla ricerca di un nuovo inizio, anche se non hanno in mente una destinazione particolare.

Quando Brennan scopre che i tedeschi sono del tutto impreparati per il loro viaggio, chiede l'aiuto di Dutton nel viaggio, ma Dutton rifiuta, perché la sua famiglia va da sola. Le cose cambiano quando sua figlia Elsa, una giovane donna dallo spirito libero e ottimista, viene aggredita in città e riesce a malapena a scappare peggio. Dutton accetta di unirsi alla carovana.

Elsa, nel frattempo, non è troppo turbata dal suo incontro. Fornendo la narrazione per lo spettacolo, rimane piena di speranza su ciò che questo viaggio significherà per lei.

Leggi il riepilogo più approfondito di Cosa guardare 1883 stagione 1 episodio 1 qui .

1883 stagione 1 episodio 2 :

Dopo l'apertura con un flashback sull'esperienza di Dutton nella battaglia di Antietam durante la Guerra Civile, 1883 Il secondo episodio riguarda gli ultimi preparativi per il viaggio della carovana. Per assicurarsi che gli immigrati tedeschi avessero cibo a sufficienza per il viaggio, Dutton, Brennan, Thomas ed Elsa si misero a litigare con alcuni bovini selvatici, reclutando l'aiuto di alcuni cowboy lungo la strada. Elsa si dimostra durante questo e cattura l'attenzione di Ennis, uno dei cowboy che decide di rimanere e aiutare la carovana.

Al campo, un gruppo di cavalieri arriva e cerca di intimidire Margaret e gli altri. Claire urla e lancia sassi contro di loro, facendoli arrabbiare per uccidere alcuni dei membri della carovana, inclusa la figlia di Claire, Mary Abel.

Quando Dutton e gli altri tornano al campo, partono immediatamente per la città per trovare i responsabili. Si alleano con il maresciallo della città, che emette il proprio marchio di giustizia, uccidendo ciascuno degli assalitori senza esitazione. Sebbene Dutton usi la violenza per proteggere la sua famiglia, sembra che provi ancora una forte avversione per questo.

Mentre la carovana si prepara finalmente a partire, Claire decide di restare indietro. Dice a Dutton che il suo sogno di trovare un Giardino dell'Eden non si avvererà. Claire alla fine decide di uccidersi, con Dutton e Brennan che la seppelliscono.

Leggi il riepilogo più approfondito di Cosa guardare 1883 stagione 1 episodio 2 qui .

1883 stagione 1 episodio 3:

La carovana è ufficialmente in partenza, ma le cose non sono cominciate bene. Un certo numero di immigrati tedeschi è morto a causa dei pericoli intrinseci del viaggio, ma presto affrontano forse la loro più grande sfida, forgiare un fiume. La decisione se attraversare o come fare il giro del fiume porta al disaccordo tra Dutton e Shea: Dutton vuole andare a ovest, Shea a est.

Dopo il campeggio, la famiglia Dutton divide alcuni compiti: Elsa e Margaret accettano di aiutare i cowboy a vegliare sulla mandria, mentre Dutton e John vanno a caccia. Osservando la mandria, Elsa continua a flirtare con Ennis, ma vede anche sua madre sotto una nuova luce, capendo da dove ottiene gran parte della sua passione e del suo senso dell'avventura. Per gli uomini Dutton, questa è un'opportunità per James di insegnare a suo figlio la vita e la morte quando catturano un cervo, dicendo che gli uomini devono trovare un equilibrio tra i loro istinti umani e animali.

Tornati al campo, Shea e Thomas aiutano una zingara vedova e i suoi figli, incluso il blocco di un gruppo di uomini che le hanno rubato. Shea sta perdendo la pazienza con i viaggiatori e usa la violenza (e la minaccia di altro) come un modo per farli stare insieme.

Shea decide che è meglio che la carovana vada a ovest, ma questo apre molti nuovi pericoli, tra cui mancanza d'acqua, più banditi e dirigersi verso il paese dei Comanche.

Leggi il riepilogo più approfondito di Cosa guardare 1883 stagione 1 episodio 3 qui .

1883 stagione 1, episodio 4:

L'episodio inizia con Elsa che decide di scambiare con un membro della carovana in modo da poter scambiare il suo vestito con un paio di pantaloni e iniziare a essere più simile a un vero cowboy. Probabilmente una buona decisione poiché Dutton, Shea, Thomas, Josef e Wade discutono della strategia di attraversare il fiume che si trova di fronte a loro; cosa resa ancora più difficile quando Josef rivela che nessuno degli immigrati sa nuotare.

In attesa di attraversare il giorno successivo, iniziamo a conoscere un po' cosa vogliono alcuni dei personaggi principali e perché hanno scelto di intraprendere questo viaggio in Oregon. Thomas e Noemi continuano a legarsi e sognano un posto dove nessuno può dire loro cosa fare. Josef e sua moglie sperano che l'Oregon sia il luogo perfetto per crescere la propria famiglia, liberi dall'oppressione del luogo da cui provengono (nessuno sa nuotare perché era illegale nella loro terra natale).

Mentre Dutton si impegna ad aiutare la carovana ad attraversare, non vuole che la sua famiglia confonda tutto il trambusto, optando invece per attraversare di notte (tutti tranne Elsa, il cui flirt con Ennis cresce e culmina in alcuni baci). Anche se riescono ad attraversare sani e salvi, Margaret è stressata dall'evento.

Dopo che il fiume sorge il giorno successivo, Shea dice ai viaggiatori che devono alleggerire i loro carri con tutto ciò che non è assolutamente necessario, costringendoli a lasciare mobili e persino un pianoforte. Ciò non rende ancora sicura la traversata. Anche se la maggior parte riesce ad attraversare, alcuni viaggiatori cadono e Margaret è costretta a lasciarne uno ad annegare per salvarsi. Elsa e i cowboy seguono con la mandria, ma vede quanto sua madre sia scossa da tutto.

Leggi un riepilogo più approfondito di 1883 stagione 1 episodio 4 proprio qui .

Ecco il logline per 1883 episodio 5 della prima stagione, 'Le zanne della libertà':

Shea e Thomas affrontano le conseguenze dell'attraversamento del fiume, ma c'è poco tempo per piangere e non mancano le sfide future. Elsa ed Ennis condividono un momento romantico.

Chi è nel cast di '1883'?

Protagonista 1883 sarà un gruppo principale di attori che include Sam Elliott, Tim McGraw, Faith Hill, Isabel May, LaMonica Garrett e Billy Bob Thornton. Ecco l'elenco completo dei giocatori abituali della serie, così come con chi stanno giocando:

  • Sam Elliott - Shea Brennan
  • Tim McGraw - James Dutton
  • Faith Hill - Margaret Dutton
  • Isabel May - Elsa
  • LaMonica Garrett - Thomas
  • Billy Bob Thornton - Il maresciallo Jim Courtright
  • Audi Rick - John Dutton Sr.
  • Marc Rissmann - Josef
  • Eric Nelsen - Ennis
  • James Landry Hébert - Wade

Altri membri del cast recentemente annunciati da Paramount Plus includono Dawn Olivieri, Emma Malouff, Alex Fine, Gratiela Brancusi, Nichole Galicia, Stephanie Nuir, Amanda Jaros, Noah Le Gros e Martin Sensmeier.

AGGIORNAMENTO 7/12/21:

Secondo un rapporto di Varietà , il candidato all'Oscar Graham Greene ( Balla con i lupi ) si unisce al cast di 1883 . Greene, che ha già lavorato con Taylor Sheridan nel film Wind River, interpreterà Spotted Eagle, un anziano Crow che aiuta i Dutton nel loro viaggio.

AGGIORNAMENTO 10/12/21:

Un altro grande nome si aggiunge al cast di 1883 , anche se solo per un breve ospite. È un po' uno spoiler, anche se sembra solo per il fattore sorpresa, non per la storia generale. Secondo Scadenza , Tom Hanks apparirà nei panni del generale della guerra civile George Meade, che storicamente assunse il comando temporaneo delle forze dell'Unione durante la battaglia di Antietam. Hanks apparirà in una scena flashback ad Antietam, dove James Dutton di Tim McGraw ha combattuto come soldato confederato.

AGGIORNAMENTO 1/5:

1883 ha ottenuto entrambi i membri di una delle coppie preferite di Hollywood, poiché Rita Wilson sarà anche guest star in un prossimo episodio dello spettacolo, per Varietà . Il marito di Wilson, Tom Hanks, è apparso brevemente nel secondo episodio di 1883 . Non è chiaro in quale episodio apparirà la Wilson, ma sappiamo che interpreterà un personaggio di nome Carolyn, una negoziante che si lega a Margaret (Faith Hill).

Quando è la data di uscita del '1883'?

1883 arriverà su Paramount Plus il 19 dicembre, con i primi due episodi immediatamente disponibili per lo streaming. Gli episodi rimanenti della prima stagione del 1883 verranno pubblicati settimanalmente sul servizio di streaming.

quando 1883 anteprime, i fan di Taylor Sheridan avranno il loro pieno, come Yellowstone , Sindaco di Kingstown e 1883 dovrebbero tutti rilasciare nuovi episodi almeno per un po'.

Anche: Jeremy Renner sul 'Sindaco di Kingstown'

C'è un trailer '1883'?

Paramount Plus ha rilasciato il primo trailer di 1883 il 7 novembre, con i primi episodi di Yellowstone stagione 4. Dagli un'occhiata qui sotto.

Ora c'è anche un trailer esteso, che offre più narrazioni da Elsa di Isabel May sui pericoli e l'avventura dei viaggi della famiglia Dutton verso ovest. Guarda sotto.

Come guardare '1883'

Con 1883 essendo una serie originale di Paramount Plus, la serie drammatica sarà disponibile per la visione solo tramite il Paramount Plus servizio di streaming; almeno in questo momento, non si sa se 1883 riceverà un simulcast su Paramount Network come Sindaco di Kingstown avrà per il suo primo episodio il 14 novembre.

Paramount Plus offre due opzioni di abbonamento: un piano da $ 4,99 al mese con pubblicità e un piano senza pubblicità da $ 9,99 al mese. Sebbene ci siano alcune differenze tra i due per quanto riguarda i contenuti disponibili (il Il piano da $ 4,99 non offre l'accesso alle stazioni CBS locali ), 1883 sarà disponibile per gli abbonati di entrambi i piani.

Le migliori offerte Paramount Plus di oggi Paramount Plus 1 anno - Pubblicità limitata $ 49,99/anno Visualizza affare in Sommo+ Paramount Plus 1 mese - Pubblicità limitata $ 4,99/mese Visualizza affare in Sommo+ Paramount Plus 1 mese - Senza pubblicità $ 9,99/mese Visualizza affare in Sommo+

Articoli Interessanti