By Erin Holloway

100 anni della BBC - 'Strictly Come Dancing' e 'Doctor Who' per ottenere episodi speciali

BBC 100 - Speciale Strictly Come Dancing - Rose e Giovanni

Uno speciale Strictly Come Dancing sarà in cima alle celebrazioni per il 100° compleanno della BBC. (Credito immagine: BBC)

La BBC compirà 100 anni il prossimo anno e per celebrare il suo centenario porterà una serie di speciali TV da alcuni dei programmi più amati del Regno Unito.

Alcuni dei più grandi spettacoli che andranno in onda il prossimo anno sono speciali Vieni a ballare rigorosamente , Dottor chi , Marcia più alta , MasterChef, L'apprendista , e Roadshow di antiquariato.



Tra questi speciali, la BBC ha anche annunciato una nuova serie del famoso successo Pianeta congelato II.

Charlotte Moore, Chief Content Officer della BBC, ha dichiarato: “Il nostro centenario sarà un grande piacere per il pubblico di tutte le età, dai grandi eventi sportivi, commedia, intrattenimento, teatro, arte e musica, ai documentari che valuteranno tutti gli aspetti della storia della BBC.

BBC 100 celebrerà e rifletterà sul ruolo unico che la BBC svolge nella vita del pubblico in tutto il Regno Unito come la nostra tanto amata emittente nazionale dalla sua creazione fino ai giorni nostri.

Celebrity MasterChef giudica John Torode e Gregg Wallace

'MasterChef' avrà il suo speciale per celebrare l'occasione.(Credito immagine: BBC)

Commedia La scatola dell'amore nel tuo salotto con Harry Enfield e Paolo Casa Bianca saranno anche coinvolti nelle celebrazioni mentre daranno uno sguardo agli ultimi 100 anni della BBC, combinando filmati contemporanei con materiale inventato genuinamente autentico.

I bambini saranno anche occupati con un affascinante speciale di Orribile: Storie Il grande compleanno della BBC! su CBBC, che sarà pieno zeppo di fatti intriganti e battute sulla BBC.

Ex Pietro Azzurro il presentatore Konnie Huq sarà anche il frontman del documentario Eccone uno che ho fatto prima (titolo provvisorio) alla scoperta del meglio della programmazione per bambini britannica nel secolo scorso.

Sasha (NICOLE LECKY) in Superhoe

Nuovo dramma della BBC3 'Superhoe'.(Credito immagine: BBC/Bonafide)

L'anniversario di questo traguardo monumentale segna anche il ritorno di BBC Three come canale televisivo, dopo la sua chiusura nel 2016.

Con il suo glorioso ritorno, nel 2022 avremo quattro serie drammatiche britanniche, scritte e interpretate da alcuni dei principali nuovi talenti e voci del Regno Unito, tra cui Superhoe , Rosa Rossa, Distrutta , e Conversazioni con gli amici .

Presto arriveranno altri annunci della BBC 100.