By Erin Holloway

10 film meravigliosamente streghe da guardare questo autunno

Una ragazza cavalca un manico di scopa sopra una città guardando un gruppo di gatti

Kiki cavalca un manico di scopa in una città alla ricerca di un gruppo di gatti nel servizio di consegna di Kiki. (Credito immagine: G Kids)

Amiamo le streghe tutto l'anno, ma ora che la stagione spettrale è ufficialmente alle porte non c'è momento migliore per immergersi in alcuni meravigliosi film sulle streghe. Sebbene ci siano molti film horror incentrati su praticanti magici, non sono in questa lista. Questa selezione è stata curata per incoraggiare sentimenti intimi mentre sorseggiate una bevanda calda e vi rannicchiate sotto una coperta. Ma non temere, questo non vuol dire che non ci saranno alcune paure perché ci sono ancora alcuni film legittimamente spaventosi qui, probabilmente una coppia che ti ha dato incubi da bambino. Quindi, senza ulteriori indugi, evoca il tuo famiglio, tira su qualcosa di comodo su cui sdraiarti e divertiti.

Anche: Disney+ su Apple TV



Ritorno a Oz

Dorothy, Jack e lo spaventapasseri stanno di fronte a un trono che dice Oz

(Credito immagine: Disney)

Questo sequel diretto meno visto di Il mago di Oz è un classico spettrale freddo di pietra. Fairuza Balk interpreta Dorothy che è stata mandata in un manicomio a causa dei suoi racconti sulle sue avventure nel primo film. Proprio mentre sta per sottoporsi a una terapia con scosse elettriche, davvero, scappa con un pollo e finisce di nuovo a Oz. È lì che regna una regina malvagia che colleziona teste decapitate, tutti quelli che una volta conosceva sono stati trasformati in pietra e i mostruosi viaggiatori si ribellano. È un film davvero spaventoso che è stato rinchiuso nel caveau per anni ma è stato finalmente rilasciato.

Servizio di consegna di Kiki

Una giovane ragazza cavalca un manico di scopa attraverso i cieli notturni bui

(Credito immagine: G Kids)

Studio Ghibli i film sono meravigliosi in qualsiasi momento dell'anno, ma è difficile battere questa dolce storia di streghe per un fantastico orologio autunnale. Quando Kiki esce di casa per la grande città, trova amicizia, divertimento e tante donne davvero fantastiche. Una storia di formazione che farà sentire chiunque come un bambino grande, Kiki è un'eroina per secoli mentre vola in giro sulla sua scopa offrendo tutti i tipi di prodotti da forno magici. Inoltre, proprio come la maggior parte dei film Ghibli, ci sono alcuni messaggi più profondi racchiusi sul valore del lavoro, la ricerca dell'arte e il pericolo del burnout creativo.

Specchio specchio

Una giovane donna in piedi in un costume su uno sfondo ghiacciato

(Credito immagine: relatività media)

Il regista di video musicali Tarsem Singh ha fatto scalpore con i suoi film La cellula e La caduta . Mentre Specchio specchio non è così strano, spaventoso e meraviglioso come quelli, è un gioco elegante e delizioso. Affrontare la classica fiaba dei fratelli Grimm Bianco come la neve , la visione di Singh porta scandalosamente costumi da campo e Julia Roberts nei panni della regina malvagia. Cosa si può volere di più? Questa è una versione sdolcinata della storia spesso cupa che spesso sembra l'equivalente visivo di banchettare con i prodotti da forno più decadenti, una sorta di pasticceria francese per gli occhi. Delizioso!

Manopole e manici di scopa

Animali animati circondano una famiglia dal vivo sorpresa

(Credito immagine: Disney)

Il 2020 ha sicuramente bisogno di più streghe a caccia di nazisti e questo rivoluzionario mashup animato/live action presenta Angela Lansbury proprio come questo. L'icona di Hollywood ha come protagonista una strega che rimane invischiata nelle vite di due bambini che vengono a stare con lei durante la seconda guerra mondiale. Sebbene all'inizio sia tutt'altro che soddisfatta, il trio finisce presto in una serie di avventure magiche che alimenteranno la tua immaginazione. Inoltre, è un classico film Disney, quindi ha un sacco di canzoni davvero fantastiche!

Maria e il fiore della strega

Una ragazza sta al centro di una stanza piena di ninnoli magici

(Credito immagine: G Kids)

Questo spettacolare film d'animazione è uno dei migliori usciti negli ultimi anni e si adatta perfettamente alla tua spettrale visione autunnale. Quando Mary viene mandata a vivere con sua zia e attende l'arrivo dei suoi genitori, si ritrova terribilmente annoiata nonostante lo scenario idilliaco. Tutto cambia quando segue due gatti in una foresta vicina e scopre una scuola segreta di magia. Splendidamente animata, questa è un'avventura fantastica piena di cuore e streghe meravigliose.

Spirited Away

Una ragazza sta di fronte a un drago

(Credito immagine: G Kids)

La seconda voce di Studio Ghibli nella nostra lista, questo film di grande successo è assolutamente da vedere. Chihiro è tutt'altro che contenta quando i suoi genitori la fanno allontanare da tutti i suoi amici e ancora più sconvolta quando si fermano inaspettatamente per mangiare del cibo strano e vengono trasformati in maiali. La loro figlia diventa rapidamente la loro unica salvatrice, confondendo i confini tra il mondo dei mortali e quello degli spiriti per proteggere le persone che ama. Il mondo di Spirited Away è pieno di spiriti mitici, draghi e streghe... praticamente tutto ciò di cui hai bisogno per un buon orologio di Halloween!

Il calderone nero

Una principessa animata si trova accanto a un pastore di maiali animato che brandisce una spada

(Credito immagine: Disney)

Il film d'animazione più spaventoso della Disney di un miglio, Il calderone nero è a dir poco geniale. Un pastore di maiali, Taran, sogna di diventare un cavaliere e deve combattere il demoniaco Re Cornuto che vuole proteggere il potente recipiente da cucina in modo che possa conquistare il mondo. Rilasciato nel 1985, il film era il film d'animazione più costoso di sempre all'epoca, ma non ha realizzato un profitto e la Disney lo ha tenuto nel caveau senza l'uscita di home video fino al 1998. Fortunatamente, ora è disponibile su Disney+, quindi puoi guarda questo film sorprendentemente spaventoso e sperimentale quanto vuoi.

Polvere di stelle

Charlie Cox indossa una giacca elegante mentre Claire Danes si rannicchia dietro di lui

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Basato sull'omonimo romanzo di Neil Gaiman, questo film fantasy britannico ha costruito una base di fan appassionati negli anni dalla sua uscita. Tristan Thorn (Charlie Cox) è un giovane contadino che non ha idea che sua madre fosse una strega. Ma quando salva una stella caduta (Claire Danes) e deve aiutarla a tornare a casa, si ritrova in un mondo mitico dove tutto è possibile e forse anche il vero amore. Questo simpatico film presenta anche tre delle migliori streghe cinematografiche di sempre con Michelle Pfeiffer alla guida del trio che non vuole altro che mangiare la stella caduta.

Salice

Una folla guarda come Warwick Davis

(Credito immagine: Disney)

Disney+ è stato fantastico per quelli di noi che amano le offerte strane dal catalogo dell'azienda. Salice si adatta perfettamente a quel conto poiché George Lucas si è avvicinato alla fantasia hard e ha creato un ruolo da protagonista per la sua star di Ewok, Warwick Davis. Interpretando l'eroe titolare, Davis è un affascinante protagonista che deve proteggere un bambino che potrebbe essere o meno la chiave per salvare il mondo. Non può farcela da solo, però, e si allea con Val Kilmer in un ruolo davvero selvaggio come l'inutile canaglia Mad Martigan. Questo è un viaggio nostalgico super divertente che presenta una delle migliori regine malvagie e cavalieri eroici di tutta la storia del cinema.

Magia pratica

Sandra Bullock e Nicole Kidman spruzzano un pentagramma di panna montata sul petto di un uomo incosciente

(Credito immagine: Warner Bros.)

Sono arrivato in ritardo nell'amare questa oscura e deliziosa celebrazione della sorellanza e della magia, ma sono una grande fan. Nicole Kidman e Sandra Bullock interpretano le sorelle di una famiglia di streghe condannate a perdere gli uomini che amano non appena trovano la felicità. Può sembrare un po' deprimente o un po' deprimente, ma è un gioco radicale che presenta una trama B di vendetta che uccide, resurrezione e una sequenza di danza margarita congelata che non dimenticherai mai. Fondamentalmente, è il film autunnale perfetto.